Dopo la storica presenza alla Royal Albert Hall di Londra con CORTEO, il 6 marzo debuttano in contemporanea in due prestigiose capitali culturali del mondo altri due spettacoli scritti e diretti da Daniele Finzi Pasca: LUZIA a New York e TITIZÉ a Parigi.
TITIZÉ – A Venetian Dream a Parigi
La nuova creazione della Compagnia, scritta e diretta da Daniele Finzi Pasca e coprodotta da Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con Gli Ipocriti Melina Balsamo, dopo una breve tappa al Théâtre du Jura di Delémont (CH) con due sold out, debutta al Théâtre 13e Art di Parigi il 6 marzo.
Lo spettacolo rimarrà in cartellone per un mese, fino al 6 aprile.
Lo scorso anno, durante la sua prima mondiale al Teatro Goldoni di Venezia, TITIZÉ ha incantato oltre 15.000 spettatori, con repliche che si sono susseguite per tutta l’estate, per poi proseguire la sua tournée al Lac di Lugano, registrando più di 7.000 presenze in una sola settimana.
LUZIA del Cirque Du Soleil a New York
Dopo aver concluso con grande successo la tournée australiana, lo spettacolo del Cirque du Soleil LUZIA, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca, si prepara a debuttare a New York il 6 marzo, dove resterà in scena fino al 27 aprile. A seguire, lo spetta colo farà tappa in Canada, con una serie di spettacoli a Montré al in programma per i mesi di maggio e giugno.
Quattro spettacoli firmati da Daniele Finzi Pasca in tour internazionali e la ripresa dell’opera lirica “Les Contes d’Hoffmann” al Staatsoper di Amburgo
Contemporaneamente a LUZIA, anche CORTEO del Cirque du Soleil, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca, chiude trionfalmente la tappa del tour a Londra questa settimana, dopo quasi due mesi di repliche.
Lo spettacolo CORTEO, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca, dopo Parigi, ha inaugurato ufficialmente il tour del nuovo anno il 15 gennaio 2025 presso la prestigiosa Royal Albert Hall di Londra, in cartellone per oltre un mese e mezzo, fino al 2 marzo.
Dopo il grande successo ottenuto nella capitale britannica, CORTEO si appresta ora a debuttare il 20 marzo a Oberhausen, in Germania.
La tournée proseguirà poi in Spagna, con tappe nelle città di A Coruña, Barcellona e Pamplona. Questa serie di spettacoli nelle principali città europee coincide e celebra il 40º anniversario del Cirque du Soleil.
ICARO in Messico tra Gennaio e Febbraio 2025
Con oltre 6.600 spettatori in sole 9 repliche in 3 città, Icaro è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico messicano. Lo spettacolo più iconico della Compagnia, scritto nel 1991, diretto e interpretato da Daniele Finzi Pasca, al Mérida Fest ha incantato più di 1.300 spettatori, mentre a Cancún ha registrato oltre 1.200 presenze con quattro rappresentazioni. L’ultima tappa a Città del Messico, con tre date, ha segnato sold out per ogni replica.
In questa occasione, Daniele ha offerto tre incontri molto apprezzati dal pubblico, tra i quali una masterclass all’UNAM all’Auditorio del Museo Universitario di Arte Contemporanea a Città del Messico.
Nei giorni scorsi la Compagnia ha annunciato la futura tournée in Messico (aprile-giugno 2026) con il nuovo spettacolo TITIZÉ.
L’opera Les Contes d’Hoffmann torna alla Staatsoper di Amburgo dal 14 febbraio al 1 marzo
Dopo il debutto a settembre 2021 e una ripresa nel 2023, oltre a essere trasmessa su vari canali streaming quali mezzo.tv e arte, l’opera Les Contes d’Hoffmann con la regia di Daniele Finzi Pasca, torna in cartellone sul main stage della Staatsoper di Amburgo (DE).
L’allestimento curato da Daniele Finzi Pasca per la Staatsoper di Amburgo si caratterizza per uno “stile incantevole e fiabesco, riccamente colorato e teatralmente magico”. Direzione musicale del maestro Kent Nagano, scenografie di Hugo Gargiulo e Matteo Verlicchi, coreografie di Maria Bonzanigo, video design di Roberto Vitalini – Bashiba, luci di Daniele Finzi Pasca e Marzio Picchetti, costumi di Giovanna Buzzi, assistente alla regia Melissa Vettore.