Il cantautore italiano, idolo di una generazione e da 30 anni sulla cresta dell’onda, Marco Masini torna sul palco con il nuovo tour 10 Amori Live 2025, che farà tappa al Palazzo dei Congressi di Lugano domenica 19 ottobre 2025, in una serata in cui, oltre ai brani del suo nuovo album, interpreterà i suoi più grandi successi.
Nel 2024 Masini a compiuto 60 anni e ha festeggiato coincide con la pubblicazione del nuovo progetto discografico 10 Amori e con un tour dal vivo, 10 Amori Live 2025, che farà tappa in Italia e, appunto, a Lugano l’anno prossimo.
«La cosa più bella di questo ritorno sarà l’attesa – racconta Masini – L’attesa che ti separa dal respirare di nuovo quell’odore respirato a 30 anni, l’attesa di quell’urlo indimenticabile che provi la prima volta che incroci migliaia di occhi, l’attesa di quell’emozione che ti permette di sentire davvero tua la vita. Questa vita. Vissuta per voi e con voi!».
Insieme a Masini, sul palco si esibiranno:
- Massimiliano Agati (batteria e percussioni)
- Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica)
- Cesare Chiodo (direzione musicale e basso elettrico)
- Lapo Consortini (chitarra acustica e ideazioni sonore)
- Stefano Cerisoli (chitarra elettrica)
- Antonio Iammarino (tastiere, pianoforte)
Nonostante l’evento di Lugano sia atteso fra estattamente un anno, ci si aspetta una grossa mobilitazionwe di fan fin da subito, motivo per cui i biglietti per il concerto al Palazzo dei Congressi saranno in vendita dalle ore 14 di oggi, 18 ottobre, sul sito www.laclugano.ch, mentre la prelazione per i membri LAC+ è già.
Il concerto per la data di Lugano è prodotto e organizzato da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music, in collaborazione con Horang Music.