Il 25esimo anniversario del Lions Club Monteceneri “è stato un’occasione per riflettere sui successi passati e guardare al futuro con rinnovato impegno nel servire la comunità”, spiegano gli organizzatori.
Uno dei momenti più significativi della serata è stato l’annuncio dell’ingresso di 16 nuovi Soci nel Club. Donne e uomini che si sono uniti alla famiglia del Lions Club Monteceneri per contribuire al suo importante lavoro e aiutarlo a raggiungere nuovi traguardi nel servizio alla comunità.
Durante l’evento si è anche dato corso alla premiazione dei primi tre classificati del concorso fotografico “il mio territorio sconosciuto”.
Questa competizione, nata in collaborazione con il FotoClubLugano, ha raccolto una serie di straordinarie immagini che rappresentano la bellezza e la diversità del territorio.
I proventi del concorso sono stati devoluti a Médecins Sans Frontières, l’organizzazione umanitaria che opera in tutto il mondo per portare assistenza medica alle persone che ne hanno bisogno.
Un momento di grande generosità è stato l’asta delle foto vincitrici, dove tre soci del Lions Club Monteceneri hanno dimostrato il loro sostegno all’organizzazione acquistando le opere d’arte.
Questo gesto non solo ha contribuito a raccogliere fondi preziosi per Médecins Sans Frontières, ma ha anche sottolineato l’impegno dei membri del club nel sostenere cause benefiche e promuovere l’arte locale. Il Presidente Domenico Mazzaglia ha poi ricordato e commemorato i Past President del Club degli ultimi 25 anni e, come già anticipato, ha presentato ai Soci il prestigioso Presidente del Consiglio dei Governatori del Lions Club Svizzera, Egon Steiner, il quale ha elogiato il Lions Club Monteceneri per il suo impegno costante nel migliorare le condizioni di vita della comunità locale e per il suo contributo significativo a livello nazionale.