bucherer

Da dicembre 2016 Bucherer, la prestigiosa casa lucernese di gioielleria e orologeria, ha aperto una boutique monomarca Rolex in via Nassa 56 a Lugano, dove gli amanti dell’ambito marchio orologiero possono accedere all’universo Rolex.

Nella nuova boutique, in un lussuoso ambiente arredato nell’elegante stile Rolex, la gamma della casa ginevrina è proposta al gran completo. La direzione della boutique è affidata a Bucherer che mette al servizio della clientela tutta la sua competenza in fatto di consulenza e servizi. Il nuovo negozio di Lugano è un’altra pietra miliare nella storia della collaborazione tra Rolex e Bucherer. Queste due aziende svizzere di grande tradizione hanno avviato negli anni 1920 una collaborazione che è cresciuta fino a rendere il prestigioso marchio di orologi uno dei pilastri dell’offerta della casa di Lucerna. A questo riguardo Guido Zumbühl, CEO di Bucherer, afferma: «Da quasi novant’anni Rolex e Bucherer sono uniti da qualcosa che va ben oltre la semplice alleanza commerciale. Condividiamo gli stessi valori, entrambi puntiamo alla massima qualità nel nostro campo e vantiamo una lunga tradizione che reinterpretiamo sempre in chiave moderna. Ecco perché siamo molto lieti di presentare Rolex, un’affascinante icona svizzera, nel cuore di una delle più rinomate mete dello shopping in Ticino, la via Nassa a Lugano».

Impresa familiare fondata nel 1888, Bucherer è una delle case più prestigiose nel settore della gioielleria e dell’orologeria in Europa. Grazie a un assortimento di gioielli di alta gamma, premiate creazioni e una vasta scelta di orologi di lusso, negli ultimi 128 anni si è conquistata una notevole reputazione presso una clientela internazionale. Bucherer si propone in ubicazioni esclusive con 16 negozi in Svizzera, 9 in Germania, un punto di vendita a Vienna e dal 2013 a Parigi con il più grande negozio di gioielli e orologi del mondo. L’azienda conta un organico di oltre 1.600 collaboratori ed è diretta da Jörg G. Bucherer, rappresentante della terza generazione della famiglia.

Rolex, marchio leader dell’industria orologiera svizzera con sede a Ginevra, gode di una fama straordinaria nel mondo intero per la sua perizia e per la qualità dei suoi prodotti. Gli orologi Oyster, tutti certificati Cronometro Superlativo a garanzia delle loro prestazioni e della loro affidabilità, sono simbolo di eccellenza, eleganza e prestigio. Fondato da Hans Wilsdorf nel 1905, il Marchio di Ginevra, pioniere nello sviluppo degli orologi da polso, è all’origine di importanti innovazioni nel campo dell’orologeria, fra le quali l’Oyster, il primo segnatempo da polso impermeabile presentato nel 1926, e la carica automatica con rotore Perpetual inventata nel 1931. Nel corso della sua storia Rolex ha depositato oltre 400 brevetti. In quanto autentica manifattura integrata e indipendente, progetta e produce internamente tutti i componenti fondamentali dei suoi orologi, dalla fusione delle leghe d’oro all’assemblaggio degli elementi del movimento, della cassa, del quadrante e del bracciale, senza dimenticare la lavorazione e la finitura. Rolex è anche impegnata attivamente nella promozione delle arti, dello sport e dell’esplorazione così come nel sostegno allo spirito d’impresa e alla protezione dell’ambiente attraverso numerosi programmi di sponsoring e filantropici.