State pensando che Il bagno di casa vostra avrebbe proprio bisogno proprio di una bella rinfrescata? Quelle piastrelle…. decisamente non vi piacciono più e le fughe poi… ci vorrebbe più stile, un tocco di classe e magari quel particolare unico che appartiene solo a voi!
La stanza da bagno ha assunto un ruolo di fondamentale importanza e sempre più spesse costituisce uno spazio per rituali di benessere e relax. Sto anche registrando diverse richieste per la creazione di un’oasi di pace all’interno della casa, un luogo in cui rilassarsi, dove ritrovare sé stessi.
Nei casi di ristrutturazione così come nelle nuove costruzioni la resina è la scelta perfetta. Ed allora via libera alla fantasia ed ecco alcuni suggerimenti che prevedono l’utilizzo di uno dei materiali innovativi più versatili al mondo, adatto sia per rivestire pavimenti che superfici verticali, ideale sia per le persone più eclettiche, sia per quelle più raffinate ed eleganti ma anche per i classici conservatori e tradizionalisti.
Immaginiamo ad esempio una villa, magari in stile, con un bagno in piastrelle colorate ormai evidentemente fané con le fughe scurite dal tempo… quei rivestimenti decisamente troppo “vintage” che sminuiscono le belle e generose proporzioni della stanza magari dalle altezze importanti. Pensiamo ad un grande lampadario, decorativo e scenografico, una parete in resina semi-lucida, cornici e stucchi che definiscono eleganti boiserie; sul pavimento una resina spatolata anche rosso bordeaux che ricorda il classico antico pastellone Veneziano che circonda un rosone in mosaico di marmo.
Non siete in una villa ma in un comodo e centrale appartamento in città? Nessun problema. Si può ricreare una scenografia rilassante, una virtuale connessione con la natura utilizzando le carte da parati con temi naturali, floreali o faunistici per trovare l’emozione di “bucoliche evasioni”.
Per i più romantici: una elegante e decorativa carta da parati (perfetta anche in doccia) e nel resto delle superfici, anche le tinte unite delle resine sono perfette, nei colori del verde nelle tonalità della salvia, dell’acqua, del bosco, appropriati anche i dettagli dorati o ramati.
Avete invece una personalità raffinata ma definita ed essenziale, vi suggerisco resine lisce effetto seta, dai colori talco e burro; i pavimenti possono essere in pietra naturale o marmo, ma anche in legno, le resine si sposano e si abbinano elegantemente, definendo spazi e particolari degli ambienti, anche nelle nicchie della doccia tra i tagli di luci a muro creando effetti plastici e scenografici.
Ed ancora, qualora abbiate un’anima ed una personalità eccentrica, moderna ed innovativa, si può osare, creare, sperimentare accostamenti più pop. Le resine possono rappresentare il vostro ideale terreno di azione, abbinamenti bi-color con effetti ottici incredibili per allargare od allungare gli ambienti. Colori, effetti, applicazioni che riflettono il vostro temperamento esuberante, sanitari ed accessori colorati, il tutto molto glamorous per un effetto che stupirà voi stessi!
Quindi, come avrete capito, resine e carte da parati soddisfano proprio qualsiasi esigenza ed incontrano tutti i gusti!
Io le adoro proprio perché ogni pensiero “out the box” è possibile, potendo proprio valutare molteplici aspetti spaziando da forme, colori, accostamenti unici che i miei clienti non avevano magari considerato ma perfetti per le loro personalità. Creo così una storia personalizzata, render 3D e poi un sogno inespresso si traduce in realtà, ottenendo un risultato coordinato e personalizzato che si traduce in benessere.
Suggerisco decisamente di affidarvi ad un’azienda esperta; la resina, viene usata nel mondo da oltre due decenni, declinata in innumerevoli varianti, sia tecniche che di finiture e colori, realizzate anche con prodotti ecologici e sostenibili: il campo è vastissimo e non è certo una lavorazione da “fai date te”.
Sormani, azienda che tra le prime ha impiegato le resine ed esperta anche nella posa di carte da parati e trattamenti murali, effettuerà prima un sopralluogo valutando attentamente quale prodotto e tecnica applicativa suggerirvi. Programmerà poi l’intervento pianificando attentamente budget e modalità operative, per ottenere il miglior risultato possibile. La vostra casa acquisterà più valore con un intervento bene eseguito. Valorizzate quindi la vostra casa, ma soprattutto la vostra personalità; appagate con pochi e semplici interventi il desiderio di cambiamento e di rinnovamento che sta dentro di voi, Lasciatevi accompagnare da veri professionisti in questo fantastico viaggio tra colori, materiali e cromie, otterrete risultati sorprendenti e durevoli nel tempo.