Il premio, che viene conferito dalla 1987, evidenzia imprese tedesche, austriache e svizzere che si sono distinte non soltanto per la qualità dei loro prodotti, ma in particolare per lo spirito innovativo. Spesso i vincitori sono pionieri nel settore che, pur mantenendo salda la propria tradizione artigianale, riescono a porsi in modo nuovo e vincente sul mercato della panetteria, della pasticceria e della confetteria e che riescono contemporaneamente ad aprirsi verso nuovi campi di attività.
Il premio Marktkieker alla Confiserie Al Porto di Tenero
A ritirare il premio per la Confiserie svizzera c’erano il direttore Anton Froschauer, Patrizia Roder – responsabile delle vendite – e Paolo Loraschi, maître créateur, che hanno tenuto a sottolineare come ricevessero il premio a nome di tutti i 133 collaboratori della Confiserie Al Porto.
Durante la cerimonia, gli organizzatori hanno motivato così la scelta: “La Confetteria Al Porto ha convinto la giuria con una qualità a tutti i livelli, stabilendo degli standard molto elevati. Il direttore Anton Froschauer, in qualità di datore di lavoro esemplare, è riuscito ad attirare eccellenti professionisti nella sua azienda. Dietro al marketing professionale, si riconosce la relativa strategia e l’utilizzo adeguato dei nuovi media. Al Porto è un eccellente esempio di azienda che comprende in modo ottimale il proprio mercato”.
La nota Confiserie Al Porto recentemente ha aperto a Locarno un nuovo locale con pasticceria, panetteria e confetteria, sotto i portici, in Largo Zorzi 18.