
Il racconto progettuale stupisce e conquista per l’appeal inedito, il fascino eclettico e un’atmosfera esclusiva, frutto di un sapiente equilibrio di linguaggi differenti, in perfetta coerenza con lo stile Poliform e il suo ideale di vivere contemporaneo. In una elegante scenografia prendono posto le novità firmate Jean-Marie Massaud, Emmanuel Gallina, Soo Chan e, per la prima volta, studioutte, che arredano gli spazi indoor e outdoor, in armoniosa continuità stilistica.
Area living, family room e dining room compongono l’ampia zona giorno, dove il comfort prende forma nei due nuovi sistemi di imbottiti disegnati da Jean-Marie Massaud: la collezione di divani e poltrone Owen che unisce le linee sensuali d’ispirazione couture a una solida struttura architettonica Mid Century; Joan, un divano archetipico, che rende protagonista assoluta l’imbottitura, accompagnato dagli omonimi tavolini che ne ricalcano la linearità in un design scultoreo.

Attorno, una costellazione di nuove proposte che arricchiscono con fascino e funzionalità l’ambiente dedicato alla convivialità familiare: la poltrona Leopold, i complementi Nara in una nuova versione laccata, la scrivania e i tavoli Adrien. L’illuminazione aggiunge atmosfera a questo scenario grazi alle inedite proposte firmate studioutte, che per Poliform disegna le lampade Helga e Arthur, accomunate da una purezza geometrica e formale.
Fungono invece da fil rouge tra le stanze, le librerie, a cui Poliform dà ampio spazio enfatizzandone il valore architetturale e decorativo. È il caso della nuova libreria Tess progettata da Massaud come un vivace gioco di asimmetrie, spessori e proporzioni.

Il sistema Architectural guida quindi nella zona notte, immaginata come una suite che si apre su un’area lettura, un home office e due cabine armadio (realizzate con il sistema Senzafine). Ambienti pensati per il benessere personale, esaltati da un affaccio continuo verso l’outdoor.
Ed è proprio la dimensione en plein air a vivere di uno nuovo stile, ispirato alla nautica. Emmanuel Gallina ha infatti immaginato due collezioni che rievocano suggestioni marittime abbinando legno di teak e corda. Si tratta del sistema componibile Lagoon e della collezione di sedute Ponte.
Nuovi tavoli, tavolini e complementi aggiungono vivacità alla scenografia con il loro carattere materico e organico, che trova completezza con la poltrona Soori Day e il tavolino Soori outdoor, le novità firmate da Soo Chan.