Ladies in Motion e Lamborghini RevueltoAntonietta Castelnuovo: «Posso dire che la mia passione per le auto abbia avuto origine sin dagli anni in cui ero ragazzina. La mia famiglia aveva un cantiere nautico in riva al lago e poi, soprattutto, avevo dei fratelli che, insieme ai loro amici, erano sempre interessati a tutto ciò che riguardava motori, velocità e ogni possibile innovazione tecnica. In questo ambiente maschile, ho imparato ben presto a guidare go-kart, motociclette, e naturalmente auto, anche sportive».

Giampaolo Tenchini: «Si vede che sei abituata a guidare vetture dalle elevati prestazioni anche dalla sicurezza con cui hai afferrato il volante. Questa Lamborghini Revuelto è la prima supersportiva ibrida HPEV (High Performance Electrified Vehicle),  nuovo punto di riferimento della Casa di Sant’Agata Bolognese in termini di prestazioni, tecnologia di bordo e divertimento alla guida. Il brivido estremo che si prova alla guida della Revuelto è dato dai 1015 CV totali del gruppo propulsore, che unisce la potenza di un nuovo motore a combustione interna da 12 cilindri, tre motori elettrici ad alta densità e un innovativo cambio elettrico trasversale a doppia frizione. Le prestazioni e le emozioni di guida raggiungono livelli mai visti prima, grazie alla potenza dell’ibridizzazione».

Ladies in Motion e Lamborghini RevueltoAntonietta Castelnuovo: «In effetti, la prima sensazione che provo è quella di avere sotto controllo un meccanismo assolutamente perfetto, un pò come avviene quando si ha a che fare con uno di quelli orologi grandi complicazioni che costituiscono, oltre che l’oggetto del mio lavoro, un’altra mia grande passione. In un certo senso si possono stabilire molte analogie tra il mondo delle auto di lusso costruite ancora artigianalmente come le Lamborghini, e la tradizione manifatturiera delle più prestigiose case orologiere svizzere, entrambe fabbricano pezzi che sono davvero capolavori unici».

Giampaolo Tenchini: «Questa tua osservazione mi spinge a segnalarti un elemento che conferma il livello di perfezione tecnologica raggiunto da questa vettura. La Revuelto mantiene tutte le caratteristiche di autentica supercar con prestazioni che la collocano al vertice del segmento: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi e velocità massima superiore a 350 km/h. Ma al tempo stesso presenta doti di eccezionale dinamismo, grazie all’introduzione di ripartizione elettrica della coppia e trazione integrale, disponibile anche in modalità di guida totalmente elettrica, garantendo a questa supersportiva la possibilità di esprimere a pieno le proprie qualità potenziate sia in pista che nella guida di tutti i giorni».

Antonietta Castelnuovo: «Sono davvero affascinata da come questa vettura reagisca ai comandi con estrema leggerezza, facendoti sentire un tutt’uno con l’auto. Si avverte una totale alchimia tra tutti i diversi sistemi che rispondono con assoluta facilità ed immediatezza. Da un punto di vista squisitamente femminile posso dire che un’auto, cosi come un orologio, riflette perfettamente la personalità di chi la guida o di chi lo indossa. E la mia preferenza in ambedue i casi va a quei marchi che, come Lamborghini, esprimono un’assoluta qualità e al tempo stesso un lusso non ostentato, dove il piacere di possedere qualcosa di unico è prima di tutto personale, direi addirittura intimo».

Ladies in Motion e Lamborghini RevueltoGiampaolo Tenchini: «È vero, questa vettura interpreta un’idea di bellezza che rende omaggio alla tradizione di Lamborghini e inaugura una nuova era anche per il design degli esterni. La silhouette della vettura ruota sempre attorno all’iconica linea centrale singola, tuttavia le linee scolpite decise e l’armonia dei raggi negativi creano una forma high-tech che rende senza dubbio la Revuelto la prima rappresentante della nuova generazione delle supersportive Lamborghini. Anche gli  interni concorrono a determinare un ambiente futuristico creando una connessione perfetta tra conducente e vettura, ricordando modelli del passato ma mettendo in evidenza nuove eccezionali caratteristiche funzionali».

Ladies in motion con Bentley Continental GTC: questa è davvero l’auto dei sogni!