Con una bellissima vista sulla Limmat e sul pittoresco centro storico, lo Storchen Lifestyle Boutique Hotel ha una storia lunga quasi 700 anni. Costruito nel 1938, l’albergo è stato periodicamente rinnovato per soddisfare le esigenze dei clienti nel corso degli anni. Le 64 camere e suite, dai colori caldi e con numerosi dettagli di stile, convincono per l’eleganza e il comfort e offrono una vista spettacolare sulla Limmat, sulla Weinplatz e sul centro storico. L’ambiente lussuoso e moderno si coniuga con le moderne dotazioni tecniche, offrendo ai clienti una meravigliosa dimora in cui trascorrere il proprio soggiorno.
Presso il ristorante La Rôtisserie, al Cigar Bar e al Barchetta Bar, si celebra il savoir-vivre in tutte le sue declinazioni, grazie ad un personale attento e ben istruito. La reception è attiva 24 ore su 24, con il servizio in camera e concierge ed è possibile usufruire anche di un parcheggio, opportunità non scontata nel centro storico di Zurigo. Sull’annessa terrazza o sul rooftop bar The Nest, si può ammirare la città anche dall’alto e un pontile con una barca privata invita gli ospiti ad andare alla scoperta del fiume e del lago.
Con un team consolidato e una cornice idilliaca, lo Storchen Zurich è organizzato anche per ospitare eventi nei diversi spazi preposti. L’Hotel 5 stelle si trova vicino al quartiere finanziario di Zurigo, a una distanza di 400 metri dalla chiesa di Grossmünster e da qui in pochi minuti si accede ai diversi luoghi di culto, come la Chiesa di Fraumünster. Tra i personaggi celebri che vi hanno soggiornato meritano di essere menzionati Richard Wagner, compositore, scrittore e pensatore che ha rivoluzionato la musica dell’Ottocento, ma anche principi illustri e Gottfried Keller, il massimo esponente della letteratura in lingua tedesca. Il famoso scrittore John Irving ha immortalato la Storchen nelle opere “A Child of the Bullet” e “A Paper Widow”. A suo tempo l’alloggio si chiamava “Zum Storchen” probabilmente per le cicogne che spesso vi nidificano, oggi dipinte sui quadri nei corridoi dell’Hotel.
Nel 1357 la “Haus zum Storchen” viene menzionata per la prima volta nei registri fiscali della città di Zurigo e soltanto poco più di 100 anni dopo venne espressamente designata come locanda, mentre nel XX secolo l’edificio subì importanti ristrutturazioni che gli conferirono l’aspetto che oggi conosciamo. La storia dello Storchen è davvero affascinante e la struttura merita sicuramente una visita anche per chi transita da Zurigo e vuole godersi un momento di relax a fine giornata.
Lo Storchen è parte di The Living Circle, un gruppo selezionato di hotel e ristoranti di prima classe situati in luoghi incomparabilmente belli e che si alimentano con prodotti della natura provenienti dalle proprie coltivazioni come la
Cantina alla Maggia e i Terreni alla Maggia di Ascona, e la fattoria Schlattgut sopra la località di Herrliberg. Non a caso The Living Circle parla del concetto di “lusso alimentato dalla natura” e gli altri hotel e ristoranti facenti parte del gruppo sono lo Château de Raymontpierre a Vermes, il Widder Hotel e l’Alex Lake a Zurigo, il Castello del Sole ad Ascona e il Ristorante Buech a Herrliberg.
Storchen Zürich
Weinplatz 2
CH – 8001 Zürich
+41 44 227 27 27
info@storchen.ch