AerreLa decisione di avere uno showroom in svizzera è stata lungamente studiata e risponde al desiderio di andare incontro alle esigenze di una clientela che sceglie Lugano e il Ticino quale destinazione ideale dove stabilire la propria residenza.

A pochi passi dal centro di Lugano, Rugiano firma la sua presenza attraverso un prestigioso store monomarca, realizzato in collaborazione con Aerre Design Projects. Uno spazio espositivo che non rappresenta solo una vetrina, ma una vera e propria estensione dell’identità del brand. Disposto su due livelli e sviluppato su oltre 700 metri quadrati, lo showroom racconta infatti con coerenza e potenza visiva la filosofia sartoriale dell’azienda.

Varcando l’ingresso dello show-room si respira fin da subito l’atmosfera elegante che caratterizza le collezioni Rugiano, trasportando il visitatore in un ricercatissimo privé mentre scende le scale verso il piano inferiore. Qui, il lusso non è solo un concetto visivo ma si traduce in un’esperienza sensoriale.

Ogni ambiente è pensato per valorizzare l’esperienza immersiva del visitatore, tra materiali preziosi, luci calibrate e accostamenti architettonici di grande impatto. Punto nevralgico del percorso è l’iconica Materioteca, luogo progettuale e sensoriale dove tessuti, finiture, metalli e marmi si combinano per dare vita a soluzioni personalizzate.

AerreUn laboratorio creativo che riflette appieno l’approccio su misura e l’anima progettuale di Rugiano.

Oltre a presentare tutte le sue collezioni, a Lugano è dedicata molta attenzione ai mobili di design per il set-

tore alberghiero, giacché il futuro sarà molto concentrato sull’estetica, il bello, il sentirsi bene in un ambiente e quindi anche gli alberghi storici dovranno effettuare nuovi investimenti per restare al passo con il mercato.

Outdoor: nuovi spazi per vivere il design. Il concetto di comfort si estende oggi anche agli spazi aperti, e Rugiano lo interpreta attraverso collezioni outdoor che elevano il vivere en plein air. I confini tra interno ed esterno si dissolvono, dando vita a una visione abitativa continua, elegante, e coerente con lo stile architettonico più contemporaneo.

Aerre

Linee scultoree, materiali tecnici rivisitati con raffinatezza, dettagli sartoriali: l’outdoor firmato Rugiano non è un’estensione dell’indoor, ma un nuovo centro di gravità del vivere, dove estetica e funzionalità si incontrano per riscrivere le regole dell’abitare.

AERRE

Via Trevano, 15
LUGANO