L’aria frizzante di una sera di maggio ha fatto da cornice al primo compleanno del TRIBE Milano, hotel vicino a Malpensa – vicinissimo! – che, sin dalla sua apertura, ha saputo distinguersi per un approccio fresco e contemporaneo all’ospitalità. Ci siamo immerse in questa celebrazione, tornando con il racconto di un’esperienza che ha saputo coniugare creatività, gusto e un’inaspettata sensazione di familiarità.
L’impatto visivo positivo, entrando nel TRIBE di Milano Malpensa, è immediato: un design studiato nei dettagli, che non rinuncia a tocchi audaci e a un’estetica giovane e dinamica. Non l’atmosfera formale e un po’ asettica del classico hotel vicino a Malpensa – o a qualunque aeroporto d’Europa -, ma un ambiente che invita alla socializzazione e al relax, pensato per il viaggiatore moderno che cerca qualcosa di più di un semplice luogo di transito e che trova negli spazi comuni un luogo per chiacchierare, bere un drink o una tisana o lavorare in una delle tante postazioni dotate di ogni confort.
La festa per la prima candelina – sapientemente curata da @costruttoridiidee – si è snodata come un percorso esperienziale, con diverse stazioni che hanno saputo stuzzicare tutti i sensi. L’angolo dedicato allo “Spritzology” ha offerto creazioni originali e sorprendenti. Contemporaneamente, sotto la guida dell’F&B Manager, Andrea Premoli, tante le gioie per il palato come le tartare, che con la loro varietà di sapori e consistenze (inclusa un’apprezzabile opzione vegana), hanno deliziato il palato. Un plauso particolare va alla “live station” della Cacio e Pepe, un vero e proprio spettacolo culinario, terminato con un assaggio autentico e appagante.
E per chi ama i sapori più tradizionali, l’isola di salumi e formaggi locali e l’angolo fornaio – con creazioni davvero golose e super-originali – hanno rappresentato un’ulteriore coccola gastronomica.
La serata si è poi spostata nell’area piscina, immaginata come un’oasi urbana dove concedersi un momento di svago. Qui, rivisitazioni creative del Mojito e un goloso tris di tiramisù preparato al momento dal Maestro Pasticcere hanno accompagnato piacevoli conversazioni e risate. Questo spazio, con il suo design accattivante, si è rivelato un vero punto di aggregazione.
L’evento è stato arricchito dall’esibizione di live painting di Lino von Der Bey. Il giovane pittore ha catturato l’attenzione, trasformando una tela bianca in un’opera d’arte sotto gli occhi degli ospiti.
Allo stesso modo, la “Temporary Beauty Lounge” firmata Kevin Murphy ha offerto un tocco di lusso e benessere inaspettato in un contesto di festa.
Cuore della lunga e ricca serata, il “TRIBE Experience Tour”, una visita guidata che ha permesso agli invitati di comprendere appieno la filosofia di questo hotel vicino a Malpensa. Le camere, pur nella loro funzionalità, rivelano un design intelligente e accogliente. Le nuove sale meeting sono pensate per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro contemporaneo, mentre il giardino interno offre un angolo di quiete inaspettato.
Un aspetto che non è passato inosservato è l’impegno del TRIBE verso la sostenibilità, testimoniato dalla certificazione Green Key. Un valore aggiunto importante per chi considera l’impatto ambientale delle proprie scelte di viaggio, anche quando si tratta magari solo della necessità di un hotel vicino a Malpensa, per uno scalo.
Insomma, per noi l’anniversario del TRIBE Milano Malpensa non è stato solo una celebrazione, ma una vivida dimostrazione di come questo hotel vicino a Malpensa sia riuscito a creare un’identità forte e riconoscibile. Un luogo dove il design ricercato si sposa con un’ospitalità informale ma curata, intercettando i desideri di viaggiatori e viaggiatrici che cercano un’esperienza autentica e dinamica.
TRIBE Milano Malpensa: un hotel vicinissimo a Malpensa
Via G. D’Annunzio 8
21010 Vizzola Ticino (VA)
Phone
+39 0331 1832 832 / +39 0331 1832 800
Reservations
HB827@mytribehotel.com
@tribe_milano TRIBE Milano Malpensa