Edmond de Rothschild Suisse ha recentemente annunciato l’arrivo di nuovi talenti nel suo team a Lugano, confermando così il suo impegno nel rafforzare la presenza nel territorio ticinese. Questo sviluppo segna una tappa significativa nella strategia di crescita del private banking del Gruppo Edmond de Rothschild.

Gianluca Grissini, Branch Manager della succursale di Lugano, ha accolto con entusiasmo i nuovi arrivati, sottolineando l’importanza di queste nomine nel contesto dell’espansione delle attività della banca in Ticino. Al 1° febbraio 2024, la succursale di Lugano contava già 53 dipendenti, e l’arrivo dei nuovi banchieri si inserisce in un quadro più ampio di assunzioni e trasformazioni nel private banking del Gruppo.

François Pradervand, Head of Private Banking Switzerland, ha commentato: “Queste assunzioni rafforzano il nostro team in Ticino e sostengono la strategia di private banking del nostro istituto. Con queste nomine concretizziamo la volontà di dare nuovo impulso alla sede di Lugano e servire meglio i nostri clienti in Ticino.”

Le biografie dei nuovi membri del team testimoniano un’ampia esperienza nel settore finanziario e una forte motivazione nell’offrire servizi di qualità ai clienti della banca. Fabrizio Dundulachi, Markus Gallus, Andrea Bodini Nocent, Rodrigo Pecoraro e Pietro Scavini sono tutti professionisti di alto livello, con competenze specifiche che vanno dal relationship management al wealth management e corporate finance.

Fabrizio Dundulachi, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, assume il ruolo di Senior Relationship Manager e Head of Desk, mentre Markus Gallus mette a disposizione la sua esperienza internazionale come Relationship Manager nel Desk LATAM. Andrea Bodini Nocent, Vicepresidente e Relationship Manager, porta con sé competenze nel wealth management e corporate finance, mentre Rodrigo Pecoraro si concentra sul servizio ai clienti privati in Ticino e nei Paesi europei. Infine, Pietro Scavini, con la sua giovane età e la sua determinazione, si impegna a offrire il miglior servizio possibile alla clientela privata in Ticino.

Queste nomine rappresentano un passo avanti significativo per Edmond de Rothschild Suisse nel consolidare la sua presenza a Lugano e nell’affermarsi come leader nel settore del private banking in Ticino e oltre.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web di Edmond de Rothschild Suisse.