Luciano Ligabue, l’iconico rocker di Correggio, torna sul palco con un tour intimo e personale che lo condurrà nel cuore del teatro. Dopo tredici anni dalla sua ultima performance in teatro, il cantautore italiano sceglie di dedicarsi completamente al suo pubblico, offrendo trentuno concerti esclusivi in altrettanti teatri, tra cui il prestigioso LAC di Lugano.

Il tour, intitolato “Ligabue in teatro – dedicato a noi”, rappresenta un’opportunità unica per gli spettatori di vivere un’esperienza musicale senza precedenti, immersi nell’intimità e nell’atmosfera suggestiva delle sale teatrali. Questa scelta radicale rappresenta una pausa riflessiva dopo il capitolo dei concerti in stadi e arene, consentendo al pubblico di avvicinarsi ancora di più all’artista e alla sua musica.

Accompagnato sul palco da una band di eccezionali musicisti, tra cui Federico Poggipollini alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e il figlio primogenito Lenny Ligabue alla batteria, Luciano Ligabue proporrà una selezione di brani che spaziano lungo tutta la sua carriera, con particolare attenzione all’album “Dedicato a noi”.

I biglietti per questo evento straordinario saranno disponibili in prevendita sul sito luganolac.ch a partire dalle ore 12:00 di sabato 16 marzo. Tuttavia, per i membri LAC+ e gli iscritti al Bario Mario, sarà possibile accedere in prelazione già dalle ore 12:00 di giovedì 14 marzo, garantendo così un’opportunità esclusiva per assicurarsi un posto in questa esperienza unica.

L’evento, organizzato in collaborazione con MyNina Spettacoli, rappresenta un momento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana e per coloro che desiderano vivere un’esperienza indimenticabile al LAC di Lugano.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile contattare la Biglietteria LAC ai seguenti recapiti:

I biglietti per Ligabue al LAC

Piazza Bernardino Luini 6 CH–6901 Lugano
Orari d’apertura:

  • Ma–Ve: 11:00–18:00
  • Sa–Do: 10:00–18:00
    Telefono: +41 (0)58 866 4222
    Sito web: www.luganolac.ch