Una settimana di modernità a Palm Springs, California, per Wetag Consulting

L’anno inizia a Palm Springs con Ueli Schnorf ospite di Modernism week. Trecentocinquanta eventi in cartellone, tutti inerenti all’architettura, nella sua piú completa modernità.

Ueli Schnorf, coproprietario di Wetag: «L’architettura del futuro sarà molto attenta al benessere psicofisico dell’uomo, riconoscere queste nuove tendenze è dunque indispensabile per effettuare delle valutazioni aggiornate. Parallelamente è essenziale conoscere i luoghi nei quali i creativi del passato hanno realizzato le proprie idee, meglio ancora riuscire a stabilire un legame personale con questi spazi, come mi è successo a Palm Springs, dove Raymond, figlio dell’architetto Richard Neutra, mi ha mostrato il suo capolavoro: la Kaufmann House… cosa volere di più».

Febbraio alle Isole Cayman, Mar dei Caraibi

Un appuntamento tradizionale e imperdibile per Wetag Consulting, ospite dell’evento internazionale Christies Real Estate Owners. A essere radunati, i migliori venditori al mondo nel settore del lusso.

Philipp Peter, coproprietario di Wetag Consulting: «Avere affiliazioni e relazioni internazionali è indubbiamente uno dei nostri punti di forza. Un impegno che ci permette di acquisire clienti da tutto il mondo e, parallelamente, poter proporre anche proprietà esclusive al di fuori del Ticino. Si tratta di una grande soddisfazione poter vedere la “nostra piccola” Wetag accanto a vere e proprie potenze mondiali, interessate a conoscere la nostra realtà svizzera e il nostro successo».

Per Wetag Consulting, una crescita continua

Wetag Consulting rafforza la sua presenza ad Ascona.

Iradj Alexander David, coproprietario di Wetag Consulting: «Negli ultimi anni il mercato del Nord Europa si è dimostrato particolarmente attivo, abbiamo riscontrato un’affluenza di clientela seria, dal profilo elevato, con esigenze e necessità quotidiane ben definite. Ascona, grazie al suo magnifico territorio, è stata in grado di accogliere una parte di questi clienti, quindi i nostri nuovi uffici in città sono una necessità e un punto di riferimento per la nostra attuale clientela, ma anche per tutti coloro che in futuro vorranno trasferirsi sul Lago Maggiore».

Sponsorizzazioni

Per una società attiva sul territorio e attenta a rafforzare il tessuto economico ticinese è importante sostenere eventi locali come la Golf Senior Cup ad Ascona.

Iradj Alexander David, coproprietario di Wetag Consulting: «Siamo molto attenti agli avvenimenti che coinvolgono il nostro territorio e ci rallegriamo quando possiamo contribuire e partecipare al successo di un evento locale. Nonostante la maggior parte dei nostri clienti provenga da altre regioni o addirittura da diverse parti del mondo, riteniamo fondamentale mantenere un contatto diretto e personale con il Ticino, al fine di stabilire relazioni significative con chi lo abita».

Settembre al Polo

Firmato un contratto, per i prossimi tre anni, con Ascona Polo Club.

Philipp Peter, coproprietario di Wetag Consulting: «Il polo di Ascona è stato un passo fondamentale per sostenetre attivamente la nostra regione. È un appuntamento che attira ospiti da tutto il mondo e parallelamente è un evento glamour che possiamo offrire alla nostra clientela. Si tratta di una piattaforma ottimale per una società attiva nel lusso come la nostra e posso dire che la nostra prima edizione è stata un successo, da tutti i punti di vista».

Un autunno in volo

Settembre si conclude con un altro importante appuntamento, stiamo parlando del LeadingRE & Luxury Portfolio Real Estate Global Symposium a Dubai. Mentre ad ottobre Wetag Consulting vola a Madrid per l’EREN Annual Meeting Madrid

Ueli Schnorf, coproprietario di Wetag Consulting: «Questi eventi esclusivi fanno la differenza tra un bravo venditore di immobili e un professionista specializzato nel lusso. Eren è co-fondato e presidiato da Wetag Consulting, è un club che raduna i proprietari delle piu prestigiose società immobiliari. Per noi è importante vederci regolarmente e condividere i segreti del mestiere. Poi naturalmente ci sono grandi nomi come LRE LXP e Christie’s che organizzano conferenze e riunioni a livello mondiale, qui vengono discussi i trend d’attualità legati al lusso, le nuove tecnologie, i design, cosi come i nuovi sistemi di vendita, di sicurezza… Stiamo parlando di ritrovi che radunano i migliori venditori al mondo, una vera e propria università, per questo invitiamo anche i nostri collaboratori a partecipare a queste masterclass».

Una panoramica rapida per capire che la professionalità passa inevitabilmente da una formazione continua, non solo a livello territoriale, ma attraverso il sapere dei massimi esperti del mercato del lusso.