Questa estate, il prestigioso Teatro Goldoni di Venezia sarà il palcoscenico di un evento straordinario:

Titizé. A Venetian Dream. Presentato come lo spettacolo ufficiale della Città di Venezia, Titizé promette di trasportare gli spettatori in un viaggio attraverso universi onirici e rarefatti, mescolando acrobazie, musica e interpretazioni multidisciplinari.

Frutto della collaborazione tra la Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale e la rinomata Compagnia Finzi Pasca, Titizé è concepito come un tributo al Teatro Goldoni, il più antico tra i teatri moderni ancora in attività in Italia. Dopo un importante intervento di restyling finanziato dal Comune di Venezia in occasione del suo 400º anniversario, il Teatro Goldoni è pronto a ospitare questo spettacolo straordinario che unisce la tradizione veneziana della commedia dell’arte e del teatro di prosa a un linguaggio universale di clownerie, danza, musica e teatro acrobatico.

Scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca, membro fondatore della Compagnia Finzi Pasca di Lugano, Titizé incarna l’esperienza di 40 anni di attività internazionale della compagnia, che ha al suo attivo più di 40 spettacoli realizzati in 46 paesi e un pubblico di oltre 15 milioni di spettatori.

L’eclettica composizione artistica dello spettacolo vede la partecipazione di talentuosi artisti come Hugo Gargiulo per le scenografie, Maria Bonzanigo per le musiche originali, Giovanna Buzzi per i costumi e Roberto Vitalini per i contenuti video. Questa sinergia creativa promette di offrire uno spettacolo visivamente mozzafiato ed emotivamente coinvolgente.

Presentato con grande successo agli operatori turistici di tutto il mondo nelle principali fiere europee, Titizé è destinato a lasciare un’impronta indelebile nel panorama culturale internazionale. Dopo le repliche al Teatro Goldoni di Venezia, lo spettacolo intraprenderà un tour in Italia e in Europa, con la promessa di ritornare sul palcoscenico veneziano per l’estate 2025.