Sedie, madie, tavoli, tavolini e console, C Design, ideata e disegnata dal designer Francesco Meda è una collezione che punta all’unicità di ogni suo elemento e ne rileva l’essenza attraverso un’accurata scelta dei materiali: legno, metallo e pietra lavica, combinati a una selezione cromatica che contribuisce a valorizzare la qualità intrinseca di ogni prodotto.
Ogni singolo oggetto nasce dallo spirito di geometrie e sezioni di forme che si concretizzano in una riduzione dell’utilizzo del materiale. Il rigore qualitativo e materico degli oggetti si lega alla modalità di progettazione ridotta, al limite dell’architettonico, per creare un linguaggio estetico distintivo all’interno del panorama del design di interni.
Una collezione con un tratto gentile, dall’aspetto fisicamente e visivamente leggero, realizzata mediante macchinari d’avanguardia, che trova il suo compimento nell’intervento dell’uomo, in un ritorno all’artigiano per le finiture finali.
C Design si è presentata con due partner d’eccezione: da un lato la gallerista Rossana Orlandi, una delle personalità più influenti nel mondo del design, che distribuirà in esclusiva i prodotti, e dall’altra Chelini, da oltre un secolo leader nell’arredamento di lusso Made in Italy, che ne segue la produzione, in un incontro tra arte, artigianato e il design contemporaneo d’avanguardia.