Al Parco Ciani dal 21 al 23 luglio 2022, nell’ambito del LongLake Festival, vanno in scena Max Gazzè, Frah Quintale, Joan Thiele e i Son Lux
Saranno tre le serate di musica dal vivo che quest’anno animeranno il ROAM Festival di Lugano. Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco del Parco Ciani, tra cui non mancheranno artisti acclamati, come Max Gazzè, Frah Quintale (con opening di Joan Thiele) e i Son Lux.
Gli appuntamenti
Tre serata per 4 realtà musicali diverse ed eclettiche:
- Il 21 luglio si esibirà Max Gazzè. Cantautore italiano, molto amato in tutta Europa e con all’attivo concerti in tre continenti, in 27 anni i carriera ha pubblicato 17 album in studio, tre raccolte e un disco live. Artista tra i più abituati a duettare, ha incontrato sul palco cantanti di prestigio e giovani talenti. Vanta diverse partecipazioni al festival di Sanremo e grazie alla sua capacità introspettiva che si fonde spesso a melodie allegre, ha sfornato almeno un successo all’anno e le sue canzoni più famose sono conosciute veramente da tutti, anche grazie alle metafore volontariamente assurde o disturbanti che popolano i sui testi.
- Venerdì 22 lugliodoppio appuntamento. La serata è dominata dall’esibizione di Frah Quintale, artista che partendo dal pop italiano, ne ha snaturato le dinamiche, scardinandolo dall’interno e contribuendo a creare, di fatto, un nuovo genere.
Ad aprire il concerto ci sarà la cantautrice e producer italo-colombiana Joan Thiele. Anche lei presenta un approccio nuovo e sperimentale alla musica pop.
- Sabato 23 lugliosi esibiranno i Son Lux, una band i cui tre membri arrivano da luoghi e culture diverse. Refiq Bhatia, Ian Chang e Ryan Lott portano questa loro unicità (sonora ed emotiva) ad incontrarsi sul palco, creando un mondo sonoro unico.
Il gruppo potrebbe rientrare nei confini dell’ alt-pop statunitense ma con una precisa volontà di scardinare qualunque schema per ricostruire di nuovi.
Biglietti e prevendita
La prevendita dei biglietti per i concerti di Max Gazzè, Frah Quintale e Joan Thiele aprono oggi, mercoledì 13 aprile, alle 10:00.
La prevendita del concerto di Son Lux apre invece giovedì, alle 11:00.