«Desideriamo offrire un servizio particolarmente accurato – esordisce il direttore Josef Planzer -, in grado di assicurare ai nostri ospiti tutto il comfort possibile. Che si tratti di coppie o di famiglie, di clientela business, di sportivi o di escursionisti alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, artistiche e architettoniche della Regione. Il team di collaboratori annovera professionisti di alto livello con a capo di ogni reparto una donna». Situato in posizione strategica, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dalla città storica, sul bellissimo lungolago di Locarno, l’Hotel La Palma au Lac offre ai propri ospiti una vista spettacolare sul meraviglioso Lago Maggiore ammantato dalla luminosità intensa del cielo ticinese, privacy e relax in una cornice raffinata e accogliente. Le 68 spaziose camere dell’Hotel La Palma au Lac sono tutte ben esposte e soleggiate, siano esse rivolte verso il lago, oppure verso il cortile, con le montagne a far da sfondo. Le camere sono dotate di tutti i comfort (TV, cassaforte, bagno privato, aria condizionata e/o balcone con una splendida vista sul Golfo di Locarno) ed offrono l’accesso gratuito al Centro Benessere con idromassaggio e zona umida (saune e bagno turco).
Nella SPA dell’Hotel, si può scegliere tra diversi trattamenti di bellezza e di benessere. Indulgendo sull’ampia terrazza, vero e proprio solarium naturale, fronte lago o sdraiati sul lettino ad acqua, lasciandosi massaggiare con olii essenziali, energizzanti e rilassanti. Degni di particolare nota, i trattamenti riservati alla coppia (vasca Venus e massaggi di coppia) viziano, coccolano e sono un toccasana per il corpo e per la mente. Per i trattamenti viso sono utilizzati prodotti Maria Galland, personalizzati secondo la tipologia di pelle. La SPA è aperta al pubblico, su prenotazione.
All’Hotel La Palma au Lac, anche l’aspetto eno-gastronomico è curato nei minimi dettagli. La ricca prima colazione a buffet, durante la quale si possono assaporare le specialità della regione, è servita all’interno del Ristorante oppure sulla magnifica terrazza, da cui ammirare l’incantevole paesaggio lacustre, punteggiato dalle caratteristiche palme. Il nuovo Ristorante propone una cucina genuina, classica ma rivisitata in chiave moderna, fresca e leggera, con prodotti locali e di stagione, da gustare anche nel magico dehors, in riva al lago.
Il restyling dell’Hotel La Palma au Lac riporta l’albergo ai fasti di un tempo. Fin dalla sua apertura, nel 1962, è stato infatti il ‘5 stelle di Locarno’, testimone di quegli anni d’oro, insieme al Grand Hotel di Locarno. Le guide ricordano le camere vittoriane, l’imponenza della struttura e la qualità eccelsa della clientela di quell’epoca che qui arrivava spesso per il tramite dell’operatore turistico Kuoni. Il ristorante blasonato Coq d’Or è rimasto lungamente in auge anche come punto di riferimento per i cinefili, durante il periodo del Festival del Film di Locarno. La posizione rimane quella regale, le camere sono ampie come quelle di un albergo 5 stelle, la cucina si vuole connotare in modo inconfondibile e originale, offrendo all’ospite una variazione di piatti legati al territorio, in un contesto di classe e con un servizio attento, cortese, accogliente e professionale.