Il resort a cinque stelle si trova nella Valle di Orsera nelle Alpi Svizzere, tra i 3 passi alpini dell’Oberalp, del San Gottardo e del Furka e la gola di Schöllenen, in una posizione facilmente raggiungibile da Milano, Monaco, Zurigo. Andermatt è nota da più di 100 anni come una delle stazioni climatiche e di villeggiatura più amate sia in estate sia in inverno.

L’architettura degli edifici che compongono il The Chedi prende ispirazione dagli chalet e dai Grand Hotel d’Antan che contribuirono a coniare l’iconografia classica del buon vivere svizzero. The Chedi Andermatt si inserisce armoniosamente nel villaggio e il corpo dell’edificio, il tetto e l’arredamento degli interni richiamano l’architettura del luogo, facendo riscoprire materiali e colori tipicamente locali. La facciata è abbellita dal rivestimento in legno, proprio come i tipici chalet di montagna, reinterpretato in chiave contemporanea.

Gli ospiti dell’hotel possono scegliere tra 123 camere e suite raffinate: 44 camere Deluxe e Grand Deluxe (con una superficie di 52-55 metri quadrati), 4 Junior Deluxe Suite da 90 metri quadrati, 50 Deluxe Suite da 110 metri quadrati, 23 Grand Deluxe Suite da 190 metri quadrati, una Gemsstock Suite con una superficie di 134 metri quadrati, la signature Furka Suite di 330 metri quadrati (con Spa privata) e la Gotthard Suite di 350 metri quadrati con bellissimo terrazzo affacciato sulla Valle di Orsena. Pavimenti di legno alpino scuro, morbidi divani e poltrone in pelle, finestre panoramiche e caminetti aperti catturano il paesaggio montano di Andermatt facendone un complemento d’arredo. Le sale da bagno sono dotate di una grande vasca, pavimenti in massello naturale riscaldati a pannelli e docce a pioggia separate.

Un altro accattivante elemento del resort è la piscina coperta da 35 metri. L’area è completata da assi di legno chiari, tappeti e divani. E, mentre il fuoco scoppietta negli otto camini, gli ospiti si rilassano nella Tibetan Relaxation Lounge, la cui atmosfera è resa ancora più calda dall’impiego del legno alpino.

Dal punto di vista gastronomico, l’hotel The Chedi Andermatt offre ai suoi ospiti la possibilità di scegliere tra 3 ristoranti diversi e 2 bar: The Restaurant, che propone cucina europea e svizzera e piatti di ispirazione asiatica; The Japanese Restaurant, ristorante giapponese insignito di 1 stella Michelin a ottobre 2017; The Wine and Cigar Library con look alpino; The Bar and Living Room ideale per uno spuntino dopo lo sci; The Lobby, la sala esterna The Courtyard, The Pool e The Chalet (aperto solo nei mesi invernali). Ulteriori tocchi di raffinatezza del team di The Chedi Andermatt sono la The Wine and Cheese Cellar alta cinque metri e con un’ampia offerta di formaggi regionali e locali (più di 40 varietà), l’umidificatore di sigari, le quattro cucine atelier del ristorante The Restaurant e il bar sushi/sashimi del ristorante giapponese, The Japanese Restaurant. Da maggio 2018 Armin Egli supervisiona tutta l’offerta F&B di The Chedi Andermatt, ad eccezione del ristorante 1 stella Michelin The Japanese Restaurant, dove l’Executive Chef è Dietmar Sawyere. Il ristorante principale si chiama infatti The Restaurant (14 punti GaultMillau): qui le quattro cucine a vista celebrano rispettivamente la cucina occidentale, asiatica, gli antipasti e i dolci. Gli chef di cucina e i loro team lavorano sotto gli occhi degli ospiti, offrendo un’esperienza che non si esaurisce con la sola degustazione.

L’area Spa & Wellness di The Chedi Andermatt si estende su 2.400 metri quadri e offre agli ospiti il luogo adatto per armonizzare corpo e spirito con la natura e l’ambiente circostanti. Un team di esperti terapeuti e personal trainer di grande capacità consigliano i trattamenti più adeguati e i programmi di allenamento più idonei. The Spa accoglie gli ospiti in cerca di relax: wet area con saune finlandesi e bio, bagno turco salino e aromatico, vasca idromassaggio e piscine con i percorsi di acqua calda e fredda rendono l’hotel una delle wellness destination migliori della Svizzera. A disposizione, un menu di trattamenti provenienti dall’Estremo Oriente eseguiti nelle 10 Suite Deluxe-Spa da terapisti di notevole esperienza, seguendo i principi curativi tradizionali asiatici. L’utilizzo di selezionati prodotti a base di piante e frutti (molti dei quali si ritrovano anche sulle montagne di Andermatt) arricchisce il valore dell’esperienza fruibile in The Spa. The Health Club è il centro fitness dotato di macchinari Technogym di ultima generazione. La Linea VisioWeb offre infatti pesi, un Kinesis Wall, macchine Power Plates e per il Pilates.

In estate la località è un paradiso per gli escursionisti, gli amanti della bicicletta, della natura e o anche per chi predilige all’attività fisica il semplice relax. A partire dall’estate 2014 è ufficialmente aperto l’esclusivo campo da golf da campionato 18 buche par-72 disegnato dall’architetto Kurt Rossknecht, che dista solo pochi minuti dall’hotel. Andermatt è famosa nelle Alpi svizzere come regione a innevamento sicuro e offre fantastiche condizioni climatiche per gli sport invernali. La valle è perfettamente adatta a sport quali lo sci discesa e fondo, il curling e il pattinaggio sul ghiaccio.