La prima classifica – firmato da Karl Wild – pone lo Splendide di Lugano al 21esimo posto tra i Ferien Hotel. Mentre la prestigiosa struttura raggiunge addirittura il 4° posto nella sezione Grand Hotels della classifica pubblicata da Bellevue, la testata di lifestyle della Neue Zürcher Zeitung (NZZ).
Entrambe le classifiche sono state redatte da diversi professionisti, personaggi di spicco nel settore dell’hotellerie. “Siamo felici di constatare che, oltre agli ospiti, anche gli addetti ai lavori apprezzano il nostro Hotel”, ha dichiarato Giuseppe Rossi, managing director dello Splendide. “Queste classifiche, così attese e così utili ai turisti per orientarsi, sono un forte stimolo al settore per restare sempre competitivi e puntare sull’innovazione. Passo dopo passo, la crescita costante nella classifica di Karl Wild, che dal 29esimo posto ci ha portati al 21esimo in 3 anni, è una grande soddisfazione, frutto degli investimenti sulla struttura”.
Le motivazioni dei riconoscimenti all’hotel Splendide di Lugano
Sulle pagine del SonntagsZeitung, lo Splendide è stato definito “Un Grand Hotel entusiasmante per la sua assoluta eccellenza”, mentre NZZ ne ha apprezzato gli investimenti degli ultimi anni, che hanno portato la struttura a diversi riconoscimenti in ambito turistico e in quello relativo alla sostenibilità, oltre che per un’offerta enogastronomica di qualità.