Uscendo da Portoferraio e proseguendo verso Procchio, non si può non notare uno dei golfi più affascinanti e famosi dell’Elba: quello della Biodola. La spiaggia è caratterizzata da un anfiteatro naturale costituito da rilievi riccamente ricoperti da un fitto bosco ceduo e macchia mediterranea. La sua posizione la espone ai venti di nord-ovest mentre è protetta dai venti da sud.

Immersa nella natura dell’Elba, la spiaggia della Biodola è uno scorcio di pura bellezza: seicento metri di sabbia fine dorata, macchia mediterranea e un fondale che digrada dolcemente nel mare turchese, rendendo la spiaggia molto amata dalle famiglie con bambini, ma frequentata anche dai giovani grazie alle diverse strutture ricettive, sportive e ricreative.

Ed è proprio lo scenario della Biodola, il cui nome deriva da un giunco diffuso sulle dune, che nel 1955 Paolo e Ileana De Ferrari, discendenti di una nobile famiglia genovese, scoprono per la prima volta tutta la bellezza dell’isola d’Elba. Fu subito amore a prima vista per l’acqua cristallina e la sabbia fine, per la vegetazione delle dune e per il profumo intenso del lentisco e delle sughere diffuso nell’aria. Ed è esattamente qui, sulla spiaggia della Biodola, che Paolo De Ferrari ebbe l’intuizione di realizzare una struttura di classe per accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo, in cerca di tranquillità e relax all’insegna di un lusso discreto e riservato.

L’Hotel Hermitage a 5 stelle propone un’offerta di alto prestigio per una vacanza con la famiglia, un evento di lavoro o per soggiorni di sport e relax. E, ancora, è pronto ad accogliere eventi nuziali, e dispone di ampie sale congressi per meeting e corsi formativi, servizio mini club per i bambini, ampi campi all’aperto dove praticare ogni genere di sport. Piscine private con idromassaggio in riva al mare, spiaggia privata riservata e suites vista mare sintetizzano l’esclusività dell’offerta dell’Hotel Hermitage.

L’accoglienza prevede varie soluzioni per soddisfare differenti necessità. Sono ben 7 le tipologie di alloggio disponibili, dalle camere standard, ideali per chi ama la praticità, con balcone privato, ed affaccio sul silenzioso parco privato, alle camere vista giardino, ispirate alle residenze private elbane, fino alle camere vista mare con terrazzo che si affaccia sulla baia della Biodola. Le camere vista mare comfort

sono la soluzione ideale per chi cerca spazi grandi e comodi. Se invece si preferisce passare parte del proprio soggiorno all’interno della camera, le suites in versione completa o Junior sono la soluzione esclusiva dotata di un accogliente soggiorno e dimensioni superiori allo standard. Infine, le Family room, in due distinti formati, rappresentano l’offerta ideale per chi sceglie di soggiornare all’Isola d’Elba con la propria famiglia.

L’hotel Hermitage è una struttura capace di coniugare la ricercatezza e completezza dell’offerta ristorativa. Un’offerta studiata ed adatta a meeting, cibo ricercato a km 0 e proposte cerimoniali, ricette tipiche dell’isola d’Elba a base di pesce appena pescato. L’offerta è differente e specifica in ogni ristorante presente all’interno, previsto un servizio per bambini e per chi preferisce un’alimentazione vegetariana o necessita di un’alimentazione senza glutine. Il tutto coordinato e studiato dallo chef Paolo Balestrazzi. La vista sul golfo è bellissima dal bar dove poter passare momenti di svago e relax, degustando dell’ottima caffetteria e bevande miscelate dai sapienti barman della struttura.

Hotel Hermitage

La Biodola – 57037 Portoferraio
Isola d’Elba (Li)
+39 0565 9740
info@hotelhermitage.it
www.hotelhermitage.it