Quando si entra per la prima volta al Beau-Rivage Genève, si avverte subito un’atmosfera magica e ci si chiede come abbia fatto questo maestoso albergo a mantenere tutto il suo fascino discreto per più di un secolo e mezzo. La risposta arriva facilmente addentrandosi nei salottini dell’hotel, percorrendo i corridoi e visitando le suites in cui hanno soggiornato famosi attori, poeti, scrittori, diplomatici, regnanti e politici. L’elenco delle personalità è lunghissimo, ed ognuno di loro è come se avesse lasciato una propria presenza discreta ma indelebile, che si avverte in ogni angolo.

Il cliente odierno è come se diventasse parte di questa storia meravigliosa, dove nulla è lasciato al caso. Con una sorta di prioezione verso il passato, ci si immerge in questa piacevolezza e arte di vivere, accolti e serviti da un personale attento e premuroso. Non a caso Kofi Annan, che è stato un diplomatico e settimo segretario generale delle Nazioni Unite, ha reso omaggio al Beau-Rivage con queste sue parole “Ci sono hotel di lusso e poi c’è il Beau-Rivage!”.

La storia iniziò nel 1865 quando i coniugi Albertine e Jean-Jacques Mayer, visionari del loro tempo e dotati dell’audacia e dell’intuito di chi ha successo, hanno dato avvio alla conduzione dell’albergo a gestione familiare, tramandando passione ed eccellenza alle generazioni successive che a loro volta hanno saputo mantenere elevati gli standard e l’impegno per preservare la grandezza del Beau-Rivage. Questa è stata la missione della famiglia: generazioni di persone appassionate, orgogliose di una straordinaria storia familiare che, nel rispetto del passato, magnificano il presente e danno forma al futuro della Maison Beau-Rivage Genève.

Le 52 camere e 43 suites sono arredate con uno stile elegante, straordinario e unico, stoffe e drappeggi accolgono l’ospite come in una favola d’altri tempi. Lo spirito della buona accoglienza lo si avverte da subito, a partire dal servizio concierge per arrivare all’affabilità competente del General Manager Robert P. Herr, che è entrato ufficialmente in carica a settembre 2021, dopo un’importante esperienza al Bürgenstock Hotels & Resorts di Lucerna e oltre 28 anni in hotel di lusso svizzeri e internazionali. In particolare, ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali in varie destinazioni come New York, Miami, Parigi, Vienna, Amburgo, Düsseldorf, Praga, Berlino e Beirut. «Sono molto felice di essere tornato sulle rive del lago di Ginevra dove ho iniziato la mia carriera nel settore dell’ospitalità, per entrare a far parte di un gioiello storico come il Beau-Rivage Genève e del suo team che con me assisterà ad un’ampia ristrutturazione che avrà luogo nei prossimi mesi. Ciò rafforzerà ulteriormente il potenziale di questo hotel, ancorandolo al futuro dell’hotellerie in Europa».

Nel progetto di ristrutturazione si prevede anche un’ampia ed esclusiva Spa, oggi servizio quasi indipensabile per ogni hotel di lusso. Il Beau-Rivage Genève è comunque già attento al benessere collaborando con i migliori specialisti della clinica Health & Prevention di Ginevra, con i quali il cliente può scegliere tra un check-up completo, un’analisi del sonno o un programma di gestione dello stress per migliorare la qualità della propria vita a lungo termine. È affiliato ai Swiss Deluxe Hotel e membro dell’associazione The Leading hotels of the World.

Beau-Rivage Genève

Quai du Mont-Blanc 13,
1201 Geneva
Tel: +41 22 716 66 66
www.beau-rivage.com