Oggi, sulla SonntagsZeitung è apparso un estratto della valutazione alberghiera di Karl Wild per quest’anno. Una grande giornata per il Castello del Sole di Ascona. Il resort di lusso può ancora una volta essere soddisfatto della sua posizione di vertice tra i migliori hotel per vacanze in Svizzera.
Un’estate all’insegna della natura
Il resort a cinque stelle superior è noto per la sua posizione unica, il servizio eccellente e l’alta cucina “dalla fattoria alla tavola”. Situato sul Delta della Maggia, direttamente sul Lago Maggiore, troverete pace, relax e divertimento ai massimi livelli. Quest’estate il Castello del Sole e l’azienda agricola e vitivinicola associata Terreni alla Maggia avvicinano ancora di più i loro ospiti alla bellezza mozzafiato dei dintorni con offerte di avventura di grande effetto. Che si tratti di bagni nella foresta (Forest Bathing), di osservazione della fauna selvatica o di pesca a mosca nella Maggia.
Se preferite le esperienze nella natura in piccole porzioni, partecipate alla Passeggiata di 33 minuti: Il team del Castello del Sole avvicina i suoi ospiti all’impressionante ambiente circostante del resort in soli 33 minuti. Con esperienze come “33 Minuti a spasso con madre natura” o “33 Minuti a parlare di riso e vino”, i partecipanti imparano a conoscere le coltivazioni tradizionali ticinesi dagli esperti interni. Con la “Passeggiata sugli alberi” si viene introdotti al mondo botanico di alberi rari nel parco dell’hotel che hanno più di 100 anni, oppure si partecipa alla “Passeggiata di 33 minuti per il birdwatching” attraverso la riserva naturale dell’hotel al mattino presto e si ascoltano gli incantevoli canti di rare specie di uccelli.
La stagione estiva è in pieno svolgimento, ma c’è ancora un brindisi per il successo. Poi si torna al lavoro, pieni di motivazione e voglia di fare. Perché uno dei segreti del successo è che tutti i membri del team sono appassionati di ciò che fanno, come rivela Simon V. Jenny, Direttore Generale: “Anche quest’anno i segnali sono buoni per uno sviluppo estremamente positivo degli affari. Con molta gioia e impegno, il nostro team altamente motivato sta facendo tutto il possibile per attuare queste sfide in modo adeguato. Ciò avviene nella convinzione che la soddisfazione degli ospiti sia direttamente collegata alla soddisfazione dei dipendenti e possa essere raggiunta solo attraverso una motivazione reciproca a tutti i livelli. Un grande ringraziamento va anche alla famiglia proprietaria, che esprime la sua gioia e la sua passione per questa proprietà eccezionale”.
Il Castello del Sole
Il Castello del Sole è un resort di lusso a cinque stelle ad Ascona. L’ambiente mediterraneo e l’unicità dell’area alberghiera e agricola di 140 ettari, con accesso diretto al lago e antichi cedri himalayani, incantano ogni anno innumerevoli ospiti dalla Svizzera e dall’estero. Unico è anche il connubio con l’azienda agricola Terreni alla Maggia, che appartiene all’hotel e che produce non solo vino e cereali, ma anche il famoso “Risotto Loto”. Le 41 lussuose junior suite e suite e le 37 camere doppie e singole sono arredate con grande attenzione ai dettagli. Le abilità culinarie di Mattias Roock possono essere gustate all’interno o all’esterno nei ristoranti Locanda Barbarossa e Tre Stagioni. Nel Castello SPA & Beauty, gli ospiti possono godere di una struttura benessere di 2500 metri quadrati di classe a sé stante, con piscine interne ed esterne, idromassaggio, piscina per esercizi, idropiscina, diverse saune, percorso Kneipp, sala fitness e ginnastica e una suite SPA. Per gli ospiti più sportivi, il lussuoso hotel offre anche campi da tennis, campi da tennis coperti e biciclette. L’adiacente campo da golf del Golf Club Patriziale di Ascona è uno degli indirizzi più rinomati al mondo per i golfisti. Per un’esperienza esclusiva sul lago, la barca Frauscher dell’hotel è disponibile per un massimo di 12 persone.