Il 22 gennaio si apre la compagine svizzera della sesta edizione di Dining with the Stars, l’evento gastronomico vanto di Planhotel Hospitality Group, che dal 2015 porta nelle più esclusive location del gruppo la cucina di alta qualità dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, l’associazione di giovani talenti accumunati da una filosofia culinaria che vuole partire dalla tradizione, ma con un fondamentale e gioioso apporto della creatività.
La formula della manifestazione si rinnova di anno in anno, per rendere unica e peculiare ogni esperienza con la JRE e, grazie al successo delle edizioni passate, quest’anno durerà ben 12 mesi, per dare continuità all’evento.
Tre le location protagoniste quest’anno il Diamonds Athuruga e il Diamonds Thudufushi delle Maldive, strutture del luxury brand Diamonds Hotels and Resorts, e il The View, il design boutique hotel di Lugano. Il primo appuntamento si è tenuto il giorno di Natale nella piccola isola di Athuruga, paradiso naturale di sabbia corallina, acqua trasparente e vegetazione lussureggiante, con Vedran Petranovic, executive chef del Dubravkin Put in Croazia, e la sua cucina che definisce “un viaggio intorno al Mediterraneo”.
La manifestazione arriva invece a Lugano il 22 gennaio, anche in questo caso con uno chef croato, Alexandar Grubić del ristorante Badi di Umago. Il suo stile combina tradizione, territorio e creatività, per dar vita a sapori vivaci e particolari, ma sempre rispettosi della memoria del passato. Sue creazioni peculiari sono i filetti di pesce crudo, con frutta, verdura e spezie.
E al The View di Lugano, la terza settimana di ogni mese una cena gourmet dei JRE. Un design hotel con vista mozzafiato sul lago, un’atmosfera esclusiva e uno chef dell’associazione, che per una sera porterà in Ticino i sapori e i profumi della sua cucina.