Il Ristorante Montalbano di Stabio non smette di sorprenderci a diversi mesi dalla riapertura. Dopo il passaggio sotto la guida di Mirko Rainer e il rinnovo degli ambienti, il Montalbano ha dato avvio la collaborazione con lo chef Andrea Bertarini, che punterà all’esaltazione della qualità sia in sala sia in cucina. 

Lo chef Bertarini

Nato nel 1982, Andrea Bertarini ha conquistato all’età di 29 anni la stella Michelin al ristorante Conca Bella di Vacallo e nel 2017 è stato premiato come miglior chef emergente del Ticino per la guida GaultMillau. Ha lavorato anche all’Hotel Ristorante Lac a Melide prima di intrapredrendere questa nuova sfida.

Il Ristorante Montalbano

Il Ristorante Montalbano by Mirko Rainer oggi rappresenta l’eccellenza gastronomica, anche attraverso la valorizzazione dei prodotti del territorio. Ma non solo: per le festività natalizie è nato “Pan Americana”, attraverso la collaborazione con lo chef Carlo Cracco, un dolce a lievitazione naturale ottenuto partendo da un lievito madre speciale. Al suo interno troviamo uva sultanina americana raccolta nei vigneti ticinesi. I semini rendono il dolce unico nel suo genere. Si tratta di una Super Limited Edition con solo 100 pezzi in vendita nel Ristorante Montalbano.