Giovane e entusiasta levantina, Swea Meucci è la nuova gerente dell’Osteria degli Amici di Figino. Già da qualche anno residente nel Mendrisiotto, ha frequentato la Scuola Alberghiera a Bellinzona e conseguito il brevetto di Sommelier federale.
Da vera amante dell’enogastronomia, Swea porta in sala tutta la sua passione.
I piatti dell’Osteria degli amici
Tutti i lunedì sera sino alla fine di marzo, per esempio, l’Osteria propone fondue diverse: Moitiè-Moitiè, al formaggio dell’Alpe Sorescia, al formaggio di capra con miele e noci e fondue Vallesana ai pomodori, fondue che possono essere abbinate ad un’ampia scelta di vini dell’Enoteca degli Amici.
La Prosciutteria è stata creata per tutti coloro che desiderano scegliere gli affettati dal banco, mentre la sala Camino è preposta ai romantici e ai più freddolosi.
Gli eventi
Per il mese di marzo è previsto un menu speciale per la Festa della Donna e per la Festa del Papà, lunedì 14 marzo invece si prevede una degustazione di vini della cantina Tamborini, condotta dal sommelier Marco Rasetti. Non mancheranno, una serata vegetariana (11 marzo) e le serate emiliane (17,18 e 20 marzo).
Oltre a Swea Meucci, vi attende anche Andrea D’Agostino, nuovo chef di cucina dal 1 febbraio.
“L’Osteria degli Amici – spiega Swea – nasce dalla volontà di creare un luogo di incontro unico, dove accoglienza e professionalità si fondono per regalare ai propri ospiti stupende esperienze culinarie”.