L’evento offre l’opportunità di vedere all’opera 22 chef di alto livello mentre creavano incredibili armonie di sapori, abbinando prodotti deliziosi agli aromi raffinati del caffè Nespresso.
Quando gli Chef più esclusivi creano fantastici menu utilizzando varietà di caffè di alta qualità, si crea infatti il connubio culinario perfetto, in grado di sorprendere e conquistare tutti i sensi. Abbinamenti assolutamente innovativi, dai sapori speziati, delicati, con note legnose o selvatiche.
La manifestazione vede anche quest’anno la partecipazione di chef stellati provenienti da tutte le regioni della Svizzera. Tra i prestigiosi nomi anche Luca Bellanca, chef del Ristorante META di Lugano-Paradiso e Christian Moreschi di Villa Principe Leopoldo che proprio quest’anno hanno ottenuto un meritato riconoscimento al suo lavoro e a quello del suo team con l’assegnazione di una Stella da parte della guida Michelin. Complessivamente, saranno coinvolte 19 stelle Michelin e 292 punti Gault&Millau.
Gli chef proporranno un menù creativo e pieno di sorprese, per un pranzo o una cena di alto livello. Tutto a un prezzo esclusivo: Fr. 70.- a persona per il pranzo (Fr. 85.- per gli chef con 2 stelle Michelin) o Fr. 120.- a persona per la cena (caffè Nespresso incluso, bevande escluse). Pranzo o cena secondo le condizioni del ristorante. È possibile prenotare il proprio tavolo direttamente presso i ristoranti, citando “Nespresso Gourmet Weeks”.