Sono 16 i punti assegnati al Ristorante META dalla prestigiosa guida fondata dai giornalisti – e critici gastronomici – Henri Gault e Christian Millau,

Palazzo Mantegazza

La Guida GaultMillau ha riconosciuto per quest’anno 16 punti al Ristorante META di Lugano Paradiso.
In primo luogo, nella motivazione che segue al prestigioso conferimento, viene citata la posizione: “un palazzo di vetro affacciato sul Lago di Lugano, che è sia un edificio per uffici che un monumento. Ma il nostro piano preferito è il piano terra: è qui che si trova il «Meta», dove – utilizzando i migliori prodotti sul mercato – cucina lo chef Luca Bellanca”.

Lo chef Bellanca

Al condottiero delle cucine del META, vengono riconosciuti diversi pregi: la capacità di usare sapientemente materie prime anche difficili da lavorare, di saperne mantenere la purezza, di essere in grado di mischiare prodotti della tradizione mediterranea con altri dichiaratamente esotici.

I critici della Guida gli riconoscono anche un’ottima capacità di rapportarsi tanto con la clientela, quanto con i suoi collaboratori.

“In sala – aggiunge la guida per motivare ulteriormente i 16 punti raggiunti dal Ristorante META – la brava sommelier Valentina Gobbato, convince ospiti e critici!”

La guida GaultMillau 

La guida GaultMillau

Nata a Parigi agli inizi degli anni Settanta, la guida GaultMillau è oggi considerata, insieme a quella Michelin, fra i più onorevoli organi di selezione qualitativa dei ristoranti in Europa. Con il suo metro di giudio espresso in punti da uno a venti, permette una scala estremamente precisa ed esaustiva dei locali presi in considerazione. La scalata ai punti GaultMillau è un obbiettivo fondamentale nella carriera della maggior parte degli chef.

Oggi, alla guida gastronomica che esce annualmente, si sono affiancate altre tre guida targate GaultMillau: quella dei vini, quella dei club golfistici e quella dei ristoranti buoni ed economici.