Vivere al massimo delle proprie potenzialità è sempre più possibile grazie a The Logevity Suite, evoluta biohacking e antiage city clinic con posizionamento luxury. The Longevity Suite basa la sua attività sul Biohacking, tecnica che apporta modifiche allo stile di vita della persona agendo attraverso stimoli naturali sul corpo. Per controllare l’infiammazione e ridurre l’invecchiamento, il centro punta sull’esposizione al freddo, sul detox intermittente e sulla consapevolezza estetica. Un approccio multidisciplinare, che integra i trattamenti con prodotti di ultima generazione e consulenze specifiche.
The Longevity Suite continua il suo processo di espansione con l’inaugurazione di nuovi centri a Bergamo, Verona, Padova e Como cui ne seguiranno molti altri nei prossimi mesi In Italia ma anche in Spagna, Portogallo, Svizzera e Medio Oriente. Il network conta attualmente numerose sedi distribuite nelle città italiane più importanti (Milano, Roma, Bologna, Torino) e in prestigiose località turistiche come Forte dei Marmi, Cortina, Porto Cervo, Porto Rotondo, Capri e Ibiza.
Da dicembre anche Lugano dispone di una propria The Longevity Suite City Clinic, aperta all’interno del prestigioso Palazzo Mantegazza, nell’ambito della quale è possibile provare l’ampia offerta di trattamenti e scoprire così diversi percorsi creati grazie ad un approccio che combina un’avanzata expertise medicale con le tecnologie più innovative e le più note filosofie olistiche tradizionali, al fine di ottenere risultati concreti di salute e bellezza nel lungo termine.
L’approccio Longevity raccomanda all’inizio di qualsiasi percorso di salute e benessere il Longevity Checkup che, analizzato e discusso con un team di Longevity Experts, costituisce le fondamenta del protocollo di trattamenti, prodotti e attività da implementare per il raggiungimento degli obiettivi fissati, adattato alle esigenze e agli obiettivi di ogni persona, anche in relazione al singolo morfotipo, alla mappatura genetica, alle abitudini e allo stile di vita.
Attraverso un algoritmo, il Longevity Checkup up Point è in grado di integrare i risultati di tutte le analisi effettuate al fine di determinare un Longevity Score Generale che consente di monitorare in modo immediato lo stato di benessere/salute, valutando le variazioni nel tempo e differenziando i singoli parametri che concorrono a formare il risultato globale.
Il nostro codice genetico possiede le informazioni essenziali per la vita ed è identico tra tutti gli esseri umani per il 99,9%. Sono le variazioni genetiche di quello 0,1% mancante a renderci unici, e a nascondere informazioni utili per adottare uno stile di vita più adatto alle nostre esigenze e a quelle dei nostri geni. Il DNA Test, che include il Longevity Microbio DNA Test, il DNA Sport, il DNA Diet e il DNA Skin Aging Test, indaga proprio sulla presenza delle varianti genetiche che non solo forniscono informazioni utili a intraprendere in anticipo e in modo più consapevole un percorso personalizzato, ma possono suggerire linee guide alimentari, uno stile di vita maggiormente idoneo e performances psicofisiche migliori.
Il test relativo allo Stress Ossidativo è in grado di valutare lo stato di equilibrio tra la produzione di radicali liberi e il potere antiossidante. Lo stress ossidativo è il responsabile dell’invecchiamento precoce, che insieme a fattori come l’inquinamento ambientale, l’alimentazione sbilanciata, lo scorretto stile di vita e la scarsa attività fisica, agisce in maniera negativa sulla barriera antiossidante aumentando la vulnerabilità all’attacco dei radicali liberi. Altri test specifici forniscono poi informazioni circa il biotipo, la distribuzione del grasso corporeo, la quantità di grasso sottocutaneo (Body Composition); una valutazione finalizzata a determinare la migliore strategia per il benessere di pelle e capelli (Skin Check); e, ancora, una misurazione dei livelli di infiammazione e intossicazione dovuti allo stile di vita (Detox Test), una valutazione della qualità del sonno (Sleep Test) o quella dello stato di benessere personale percepito (Stress Test).
Particolarmente completa ed efficace anche la gamma dei trattamenti offerti di medicina rigenerativa, tra cui l’Ozonoterapia, una terapia con ozono (ozono medicale) e ossigeno che produce numerosi benefici in grado di prevenire varie patologie (malattie autoimmune, malattie infiammatorie disturbi articolari, acne, flebiti, fibromialgia, infezioni, artrosi, e altri). Un’altra metodica medicale cui viene fatto ricorso è la IV Therapy ovvero la terapia infusionale di vitamine e minerali, la forma più moderna ed efficace di trattamento anti-aging perché ottimizza e permette il completo assorbimento al 100% di tutti i nutrienti per le cellule del corpo con un enorme beneficio terapeutico, a differenza di quanto accade normalmente attraverso i tradizionali integratori.
Un’altra componente fondamentale per The Longevity Suite è il Detox con il semi-digiuno, ovvero la drastica riduzione dell’apporto calorico, riconosciuta dalla comunità scientifica come uno dei metodi più efficaci per eliminare le tossine e ridurre l’infiammazione. Questo sistema di depurazione dell’organismo viene effettuato seguendo specifici programmi proposti dalla clinica. Infine, un’ultima pratica in grado di influenzare positivamente l’organismo coinvolge la tecnica del Mindfulness: attraverso pratiche di meditazione ed esercizi di respirazione, è possibile ridurre lo stress e beneficiare di altri numerosi effetti positivi. Anche l’esposizione ai raggi infrarossi usati durante il trattamento di fotobiomodulazione, detto Led Therapy, aiuta il sistema biologico attraverso l’interazione tra la pelle e i recettori di frequenza. Ad esempio, aumenta la circolazione sanguigna, migliora la qualità del sonno, rigenera i tessuti danneggiati e detossifica l’organismo.
Non mancano inoltre gli iconici trattamenti The Longevity Suite fondati sui benefici del freddo, come la Cryosuite Total Body, cioè la permanenza dell’intero corpo in una stanza con una temperatura tra i -85° C e -95° C per un intervallo di tempo compreso tra i 3 e i 5 minuti; oppure i trattamenti specifici di Face Rejuvenation e Body Sculpting e l’opportunità di sottoporsi a programmi personalizzati.
The Longevity Suite
Palazzo Mantegazza
Riva Paradiso 2, Lugano