“Dobbiamo iniziare a vivere in allineamento con la nostra verità più alta il nostro genio. Quando viviamo da quello spazio, viviamo da uno spazio di amore e piena espressione” Alexi Panos
“Questo è il tuo momento. Sentilo tuo. Se cadrai, cadi in avanti, cadi mentre avanzi per il tuo sogno. La destinazione cambierà sempre, ma la persona che diventi mentre avanzi nella loro direzione è senza prezzo. Gioca duro o torna a casa. Io sono tu sei la voce dell’amore” Preston Smiles
Vivono a Venice Beach, in California, ma girano il mondo guidando workshop esperienziali e conferenze. Sono super cool e allo stesso tempo semplici e umani. Quest’anno, hanno pubblicato un libro ciascuno. In modo del tutto nuovo offrono un’immagine fresca e invitante del mondo della crescita interiore. Danno spunti pratici per integrare nella quotidianità pratiche benefiche come la meditazione e fanno parte di una nuova linea di leader della trasformazione. Una tendenza forte che risponde alla sete di profondità di oggi, con esponenti come Anthony Robbins, Gabrielle Bernstein, Jason Silva, Marie Forleo e Max Piccinini. Uomini e donne che mettono a frutto le proprie prese di coscienza personali condividendole con il mondo intero. Al di là dei dogmi e delle filosofie univoche, si tratta di approcci molto liberi, organici ed aperti.
Presi assieme, Preston e Alexi sono un’incontro di anime e potenza umana. Quest’anno hanno celebrato con il matrimonio quella che loro amano chiamare “partner in shine”, ovvero partner nel brillare. Lavorano sia singolarmente che come duo per sostenere le persone nel cammino verso una vita più piena e realizzata. Come ogni mezzo neutrale, a seconda dell’uso che il singolo ne fa, internet può essere utilizzato in modo positivo così come per dei fini meno nobili. Nel caso di Alexi e Preston, guide spirituali super-moderne e cyber, internet diventa un diffusore di luce cosmica. Io stessa li ho scoperti proprio online, lo scorso dicembre sono capitata su una video di Preston Smiles che invitava a vivere il nuovo anno con totalità… Sono rimasta folgorata dalla sua passione, la sua luce e soprattutto dal contenuto del suo speech e in poco tempo ho deciso di iscrivermi ad un percorso di crescita guidato virtualmente dal duo di coach. Solitamente scettica rispetto ai percorsi virtuali, questa volta non ho saputo resistere. The Bridge Method mi ha portata in un viaggio di molte settimane in cui, ogni giorno, attraverso esercizi chiari e pratici, ho potuto scavare nella mia vita, portare luce negli angoli oscuri, fare pulizia e lucidare le mie forze ed il mio potenziale vedendoli splendere come gemme preziose. Dal quel percorso, virtuale, per me sono arrivate molto soddisfazioni reali. Da qui è nata la curiosità di conoscere meglio Alexi e Preston, due persone che hanno scelto di dedicare la propria vita al sostegno delle persone nel crescere e nel vivere con passione… Ecco a voi il frutto della nostra chiacchierata cosmica:
Quali sono gli eventi più significativi che ti hanno portato a chi sei oggi?
Preston: «Un momento catalizzatore è stato quando a 25 anni, ho completato il mio master e mi sono trasferito a Los Angeles per continuare la mia carriere come attore. Iniziai a sperimentare strane palpitazioni cardiache. Dopo una settimana decisi di andare dal medico. Lei mi controllò il cuore e mi disse che avrei dovuto vedere un cardiologo al più presto. Il giorno dopo, perso e spaventato, ero seduto nello studio di un cardiologo di 80 anni. Dopo vari controlli, durati più giorni, tornai dal medico e lui mi fece due domande: come sono messi i tuoi livelli di stress? Come mangi? La mia risposta a questo cambiò tutto. Allora mangiavo fast food, pollo, bistecche, hot dog, coca cola e via dicendo. La sua risposta mi mise al tappeto: “giovane uomo, quello non è cibo, per quanto stai vivendo così?” La mia risposta fu da tutta la vita. Mi diede delle pillole per regolare il battito cardiaco aggiungendo che, come medico avrebbe dovuto dirmi che dovevo prenderle per il resto della mia vita. Ma aggiunse, se fossi in te piuttosto darei un occhio a come mangi e a quanto ti stressi. Andai a casa e, dopo un giorno di tristezza, decisi che pur non sapendo ancora come la mia vita sarebbe cambiata in modo radicale».
Alexi: «Quelli più tosti! Il momento più decisivo è stato quando, a 20 anni, ho subito una violenza sessuale. Mi fece mettere TUTTO in dubbio. Chi ero. Cosa stavo facendo nel mondo. Dove il mio cammino mi stava portando. In che modo avrei dato un significato a quello che mi era capitato? Quel singolo momento ha cambiato il corso della mia vita e aperto il mio cammino e il mio ruolo nella vita».
Preston: «In cosa credi? Quale “mantra” da senso alla tua vita? Credo nel potere dell’amore. Il mio mantra è “L’amore troverà un modo, tutto il resto troverà una scusa”».
Alexi: «Credo nelle possibilità. Tutto è possibile con la consapevolezza e la scelta. La mia passione è la crescita, la contribuzione e la creatività. Il mio mantra è “Creare roba con un reale impatto”».
Come definisci il tuo ruolo?
Preston: «Sono un Personal Freedom Coach, sostengo le persone nel capire ed accogliere le proprie paure così che possano vivere la vita dei propri sogni».
Alexi: «Non credo si possa definire ciò che faccio. Parlo al genio che c’è in ognuno. Vedo la loro completezza, l’amore, i doni, e parlo a questa parte finché ne diventano consapevoli e creano cambiamenti immensi nella propria vita. Alcuni direbbero che sono un’artista, altri che sono una leader della trasformazione. Io direi semplicemente che sono presente e ci sono quando c’è bisogno di me».
In che modo osservi il mondo di oggi e l’umanità?
Preston: «Il mondo è perfetto. Anche l’umanità è perfetta, semplicemente è fuorviata. L’essenza che si trova in tutti noi è PERFETTA, INTERA e COMPLETA. Ma, la più parte delle persone si è lasciata convincere che sono rotti e che si ripareranno attraverso l’iphone nuovo, il makeup, la birra, la macchina, la casa, ecc. In altre parole, che la loro vita si sistemerà realizzando qualcosa di esterno».
Alexi: «Percepisco i moti di oggi come una chiamata ad un massiccio risveglio per una nuova terra. È tempo per tutti di risvegliarsi e fare i cambiamenti necessari per un mondo che funzioni per il nostro futuro».
Come definisci la tua azione rispetto ai social media?
Preston: «Mi vedo come un “graffiti artist” in nome dell’amore che dipinge l’inter-web con video, articoli e fotografie che ricordano alle persone la loro innata potenza e potere».
Alexi: «Vedo la rete come un dono che offre accesso istantaneo a tutti gli angoli del mondo con contenuti democratici. Ora, invece di grandi imperi mediatici che definiscono cosa la gente debba guardare, gli individui possono scegliere da sé e si stanno decisamente muovendo verso le più grandi domande esistenziali».
Come ti vedi tra 10 anni?
Preston: «Fluttuando».
Alexi: «Non mi vedo, faccio del mio meglio per stare nel momento presente creando e condividendo in modo autentico la mia anima».