Golf & Country Club de BonmontIl Golf & Country Club de Bonmont si trova nei pressi di Le Brassus, un pittoresco villaggio situato nella Vallée de Joux, nel Canton Vaud, in Svizzera. È rinomato per la sua ricca storia nell’industria orologiera, essendo la sede centrale della prestigiosa manifattura orologiera Audemars Piguet. Nonostante le sue piccole dimensioni, Le Brassus svolge un ruolo significativo nel mercato mondiale degli orologi di lusso, attraendo visitatori e appassionati di orologi da tutto il mondo.

Il villaggio è circondato da splendidi paesaggi naturali, tra cui foreste e laghi, che lo rendono una destinazione popolare per attività all’aria aperta come l’escursionismo e lo sci e, naturalmente, per il golf, in considerazione dell’elevato numero di campi che si trovano concentrati nel Cantone Vaud, tutti molto impegnativi da un punto di vista agonistico e dotati di  ottime attrezzature.

Il Golf & Country Club de Bonmont si trova a circa 30 minuti d’auto da La Brusses, separati da un percorso caratterizzato da colline ondulate e panorami alpini, attraversando boschi di conifere e prati verdi. Inaugurato nel 1983, il Bonmont Club offre un campo da golf a 18 buche con vista sul Lago di Ginevra e sul Monte Bianco, in un parco di 62 ettari circondato da alberi secolari. Gli ospiti con un handicap massimo di 36.0 e soci di un altro golf club riconosciuto dalla Federazione sono benvenuti a giocare sul campo. Sono disponibili anche lezioni di golf con maestri professionisti.

L’architetto svizzero Don Harradine progettò il campo da golf nel 1980. Bonmont fu poi completamente ristrutturato all’inizio del XXI secolo. Peter Harradine riprogettò l’opera del padre, aggiungendo nuove caratteristiche allo splendido percorso. Ha un par 71 ed è lungo 6.080 metri. Il vantaggio  di cui il campo gode è che il terreno su cui è stato costruito è molto permeabile, a causa di uno smottamento di ciottoli delle montagne del Giura che si è verificato in tempi molto antichi. L’acqua penetra molto bene nel terreno, che risulta dunque giocabile in tutte le stagioni.

Golf & Country Club de BonmontIl Golf & Country Club de Bonmont offre ai golfisti una gamma completa di servizi, tra cui un campo pratica (Driving Range) che dispone sia di una zona coperta che di una non coperta per esercitarsi. Le aree di allenamento comprendono un Putting green, un Chipping green e un Training bunker. La tecnologia Trackman permette di analizzare i dati dei propri colpi e migliorare la tecnica.

La Chef, Mégan Minjard, e il suo team sono alla guida del ristorante Le Cercle, la cui terrazza costituisce un autentico angolo di paradiso. Nelle giornate di sole, è consigliabile concedersi un pranzo su una delle terrazze più belle della Svizzera romanda, con una vista mozzafiato sul campo da golf.

Situato in uno splendido maniero del XVIII secolo e nelle sue dependance, l’hotel  Château de Bonmont offre 18 camere e suite arredate in stile classico e contemporaneo. Combinando comfort e serenità, garantiscono un soggiorno indimenticabile. Come ospiti, è possibile gustare una ricca colazione e accedere alle aree fitness e relax.

Il nuovo museo di Lugano celebra il golf storico con una collezione unica al mondo