Il Golf Club Sempach, descritto come uno dei migliori campi da golf del mondo nella guida «Rolex World’s Top 1000 Golf Courses», è stato il luogo ideale per l’European Challenge Tour dal 2010 al 2020. Con una distanza totale di 6.637 m, il campo da campionato a 18 buche par 72 di Woodside è il campo da campionato più lungo della Svizzera. Il percorso da campionato a 18 buche par 70 di Lakeside segue invece il profilo naturale del terreno su una distanza totale di 5.591 m.

I fairway, progettati dal famoso architetto di campi da golf Kurt Rossknecht, conducono lungo percorsi impegnativi intervallati da numerosi specchi d’acqua. La loro conformazione si adatta perfettamente tanto allo svolgimento dei tornei più difficili, quanto ad una partita di golf più rilassata in un ambiente paesaggistico di straordinaria bellezza. È possibile approfitta di ampie aree pratica per migliorare le proprie abilità golfistiche e sviluppare una tecnica eccellente. Il Panorama Range e il Club Range comprendono 70 aree di partenza, 20 delle quali coperte.

La costruzione del Golf Sempach, progettato nel 1992, ebbe inizio nel 1994 con la previsione di 18+9 buche. All’epoca il Club contava già 100 membri e l’anno successivo venne inaugurata la prima Club House con il ristorante Green Garden. E, finalmente, il 7 settembre 1996 venne aperto ufficialmente l’impianto Golf Sempach da 18+9 buche.

Nel 2006 gli impianti originari furono ampliati di altre 9 buche e alcuni fairway vennero rinnovati: nacquero così i percorsi Woodside e Lakeside Nel 2007 poi la Club House è stata completamente ristrutturata per ospitare il Golf Shop, il bar “The Terrace” ed il guardaroba ospiti. Contemporaneamente, è stato inaugurato il nuovo edificio del ristorante che ospita i ristoranti “Le Club” e “Green Garden” nonché le sale da ballo con una capienza fino a 300 persone.

Nel corso degli anni il Golf Sempach ha visto lo svolgimento di importanti competizioni a livello svizzero e internazionale tra cui, più volte, eventi dell’European Challenge Tour. Nel 2019 l’edizione del decimo anniversario dello Swiss Challenge ha registrato uno straordinario successo, con circa 10.000 visitatori che si sono appassionati al golf praticato ad alto livello internazionale.

Nella notte tra il 18 e il 19 gennaio 2021 l’edificio della ristorazione del Golf Sempach venne raso al suolo da un incendio, ma il 1° giugno 2021, appena quattro mesi, ha aperto i battenti il nuovo ristorante Le Club. L’edificio è stato realizzato con struttura modulare in legno e potrà essere riutilizzato in una nuova sede dopo l’apertura del ristorante definitivo nel 2023. Il ristorante Le Club offre proposte gastronomiche di alto livello, con prodotti freschi del mercato e specialità regionali, da degustare su terrazze da cui si gode un magnifico panorama.  Presso il Club Golf Shop è possibile trovare una gamma completa di abbigliamento e accessori delle migliori marche del settore, mentre professionisti PGA sono a disposizione per aiutare a scegliere l’attrezzatura tecnica più adatta per ogni esigenza.