Golf Club di ArosaIl campo dell’Arosa Golf Club è uno dei 18 buche più alti d’Europa da cui si possono godere panorami mozzafiato. Il percorso è immerso in una flora alpina unica, circondato dalle montagne svizzere, e consente di vivere un’esperienza di golf senza stress in mezzo alla natura. Il parco che lo circonda in parte boscoso, si estende su una terrazza panoramica a 1850 m di altitudine e rappresenta una sfida anche per i giocatori più esperti.

Il campo da golf a 18 buche è stato progettato da Donald Harradine & Peter Harradine e presenta un andamento del terreno leggermente collinoso con ostacoli d’acqua. Riguardo al grado di difficoltà è classificato come sportivo. Sono previsti 4 tee: bianco (signori), lungo 4398 metri; giallo (signori), 4736 metri; blu (signore), 3822 metri; rosso (signore) 3517 metri.

Le strutture per la pratica comprendono Driving Range (16 Postazioni, di cui 8 coperte), Putting green, Pitching green, Chipping green e Bunker di pratica. Gli ospiti sono benvenuti ogni giorno, previa prenotazione. È richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza. Limite Handicap: 54. I cani devono essere tenuti al guinzaglio e l’apparecchio GPS è ammesso.

I servizi comprendono una Clubhouse, recentemente rinnovata, attrezzata con sala riunioni, un bar, lo spogliatoio ospiti, la possibilità di ricarica per veicoli elettrici, un rifugio contro i fulmini abilitato, la Birdie card. E attivo inoltre un Restaurant Golfhuus che offre una gastronomia di qualità con particolare ricorso all’utilizzo di prodotti locali. Presso il Pro-Shop è possibile noleggiare mazze, carrelli anche elettrici, cart elettrici, servizio caddie.

Golf Club di Arosa