Come ha iniziato a creare borse?
«Credo di avere sempre avuto la passione per il disegno. Ad incoraggiarmi in questa mia passione è stata innanzitutto mia figlia che mi spronava costantemente a fare quello che mi piaceva realmente e a non perdere tempo in altre attività. Lei ancor oggi mi consiglia e sarei molto contenta se in futuro volesse affiancarmi in questa impresa. Un’ulteriore conferma è venuta poi da una mia amica artista che un giorno, vedendomi disegnare una borsa è rimasta affascinata dalla mia fantasia e dalla mia capacità creativa e mi ha spinto a coltivare e sviluppare questa mia passione. Ho cominciato quindi a frequentare le principali fiere del settore. Nel 2017 ho voluto provare a trasformare il mio talento per il design in una vera e propria attività e per inseguire i miei sogni sono diventata un’imprenditrice dell’industria della moda dando vita alle mie creazioni. E così sono ora proprietaria e direttrice creativa del marchio MBH».
Quale è l’ispirazione creativa da cui nascono le sue borse?
«Una forma geometrica, un piccolo schizzo innescano un processo creativo che attraverso varie evoluzioni e cambiamenti porta al design finale della borsa. Questa creazione viene poi arricchita con elementi stilistici in modo che l’oggetto finale non sia solo piacevole per gli occhi, ma anche pratico da usare. Avere la versatilità al centro di ogni design consente infatti agli individui di esprimere il proprio stile unico. L’armonioso contrasto tra gli elementi utilizzati dal designer, dà forma alla versatilità del marchio, creando accessori in grado di adattarsi a qualsiasi situazione e accompagnare le donne nel corso della giornata».
Come sono realizzate le sue borse?
«Borse e accessori sono disegnati da me personalmente, mentre la realizzazione avviene grazie alle abili mani di piccole aziende artigiane situate in provincia di Varese. Utilizzo pelli pregiate ma per la prossima collezione sto studiando la possibilità di creare anche una borsa in stoffa. Al Tranoi Fashion Trade Show 2019 di Parigi, ho lanciato la mia prima collezione di accessori in pelle».
In sintesi, perché le donne amano tanto le sue borse?
«Io credo che la ragione principale consista, oltre al fatto che sono belle, nel loro rispondere perfettamente a tutte le esigenze di funzionalità che molti stilisti, anche famosi, non prendono adeguatamente in considerazione: peso, dimensioni, morbidezza, praticità ecc. Le mie borse sono da me personalmente testate a lungo, nelle loro forme come nella scelta dei componenti che sono tutti di assoluta qualità»
Dove è possibile acquistare le borse MBH
«Nel nostro Showroom di Locarno, in una rete di negozi molto esclusivi che sto gradualmente creando e online sul nostro sito www.marjanmbh.ch».
MBH Showroom/Shop
Piazza Grande 10 6600 Locarno Canton Ticino Switzerland +41 91 7433231 info@marjanmbh.ch