In un anno espressamente dedicato all’orologio Luminor Marina, Panerai esplora ancora una volta direzioni originali nel campo della creatività riscrivendo il vocabolario estetico del modello emblematico che più di ogni altro incarna l’inconfondibile immagine del marchio.
Oggi questo fondamentale pilastro si presenta con una collezione che mostra un’identità accentuata. Un degno successore naturale dello storico orologio da sub concepito nei primi anni ’50, che deve il suo nome, Luminor, alla particolare sostanza luminosa, il trizio, utilizzata nel corso della seconda guerra mondiale.
Il nuovo Luminor Marina (PAM01313) – 44mm segna dunque l’ennesimo passo in avanti in un continuo processo di sviluppo. È il risultato dell’incontro tra innovazione avanzata e tradizione di lunga data, ma ricorda i codici di un’estetica unica e destinata ad imporsi come inimitabile.
L’espressione grafica del quadrante viene ulteriormente amplificata dalla reazione naturale alla base del composto fluorescente.
Il Super-LumiNovaTM ad alte prestazioni è stato selezionato dal laboratorio di Idee Panerai per rinnovare la collezione. Il nuovo riferimento è caratterizzato dal verde neon della sua retro luminescenza, un colore evocativo invariabile che rimanda alle origini del marchio.
Il cuore meccanico della collezione è il calibro P.9010, un movimento automatico di soli 6 mm di spessore interamente progettato e sviluppato da Panerai. Affidabile e preciso, ha una riserva di carica di tre giorni e ha una specifica funzione pratica distintiva per l’impostazione rapida della lancetta delle ore, adeguando anche la data.
Impermeabile fino a 30 bar (una profondità di circa 300 metri), il nuovo Luminor Marina (PAM01313) viene fornito con il cinturino in pelle di alligatore. Un secondo cinturino tecnico in gomma completa l’equipaggiamento.
A Lugano gli orologi Panerai sono in vendita nel prestigioso negozio Bucherer.