Torna il celebre Seventies Chronograph Panorama Date che in questa edizione limitata si presenta in due dei colori preferiti di quel periodo: giallo solare e turchese brillante. “I nostri orologi fatti a mano celebrano lo stile di vita di un decennio cult per il design, la musica e le tendenze di moda”. Spiegano con orgoglio i mastri orologiai. “Sarebbe difficile trovare un decennio più disinvolto degli anni ’70: a tutt’oggi, le produzioni e gli artisti di Hollywood utilizzano gli abiti, le auto e gli arredi di quel tempo, quando intendono presentare uno stile di vita casual impreziosito dal suono di una chitarra elettrica, di un brano funky o della disco music. È il decennio che ha gettato le basi di aspetti cruciali per la società in cui viviamo oggi: il lancio del primo PC, l’inizio del moderno movimento ambientalista, la messa in discussione di convenzioni tradizionali. E sia sul grande schermo, sia in TV, i grandi classici della fantascienza hanno creato un’estetica destinata a durare a lungo nel genere, ricca delle caratteristiche tonalità marroni, gialle e verdi e delle forme curve dell’epoca”.

Il meccanismo è alimentato da un movimento di manifattura finemente rifinito, con funzioni di carica automatica e flyback. I colori vivaci sono abbinati ai consueti angoli arrotondati dell’orologio da polso Seventies. Mentre uno dei quadranti è interamente rivestito in vernice gialla, alla seconda versione è stata dapprima conferita una raffinata finitura SunRay, per poi rivestirla con una vernice nero-turchese con effetto dégradé. Gli elementi Super-LumiNova sulle lancette delle ore e dei minuti e sui particolari applicati assicurano una leggibilità ottimale anche al buio. Un cinturino in pelle di vitello-nabuk grigio-marrone completa il look vintage con eleganza. Stabilità ed affidabilità ai massimi livelli A dispetto del design disinvolto, quest’orologio è straordinariamente preciso. Il movimento automatico, che batte ad una frequenza di 4 Hz e dispone di un interruttore con ruota a colonne, è stato progettato per essere compatto, in modo da garantire la massima efficienza. Ciò consente al movimento 37-02 della manifattura di garantire un alto grado di precisione ed affidabilità, oltre ad una bassa suscettibilità alle interferenze. Inoltre, un rotore ad avvolgimento bilaterale assicura una rapida erogazione di energia, con una riserva di carica da ben 70 ore. Finiture superficiali raffinate e dettagliate Uno speciale fondello in vetro zaffiro lascia visibile il movimento della manifattura, che presenta molti aspetti di grande raffinatezza. Fra di essi, elementi caratteristici dell’arte orologiera di Glashütte quali i bordi smussati, i componenti in acciaio lucido, le viti azzurrate e la platina a tre quarti di Glashütte con finitura a nastro di Glashütte, abbinati ad un rotore scheletrato con massa oscillante in oro a 21 carati e il logo a doppia G che contraddistingue il Brand. Il Seventies Chronograph Panorama Date riprende i design cult degli anni ’70, conferendo loro un look and feel contemporaneo. I due modelli qui menzionati sono limitati a 100 pezzi ciascuno e sono disponibili in tutto il mondo presso le Boutique Glashütte Original e selezionati rivenditori autorizzati.

Glashütte Original

Glashütte Original rappresenta una perla nell’arte orologiera tedesca e può vantare una storia ininterrotta iniziata nel 1845. Con la sua vitale azienda, nella cittadina sassone di Glashütte, la manifattura riunisce sotto un unico tetto lavorazione artigianale e tecnologie innovative. Questo Brand ricco di tradizione produce internamente fino al 95% di tutti i componenti del movimento e i raffinati quadranti.