Fondata nel 1848, dopo circa un secolo, durante la seconda guerra mondiale, OMEGA divenne fornitore ufficiale della Royal Flyng Corps e nel 1948 la necessità di un orologio robusto e affidabile, con requisiti d’impermeabilità, portò alla nascita del Seamaster. Il successo di questa linea fu dettata dalle esperienze militari, adottando un fondello a vite, guarnizioni “o-ring” e un insolito movimento automatico a martelletto (Cal. 28.10 e 30.10).
Il Seamaster AQUA TERRA 150M CO‑AXIAL MASTER CHRONOMETER SMALL SECONDS 38 mm è un eccezionale tributo alla ricca tradizione marittima di OMEGA. In questo modello la cassa simmetrica è realizzata in acciaio inossidabile e il fondello sfoggia un design con bordo ondulato. Il quadrante verde scuro con finitura spazzolata a raggi di sole presenta un datario a finestrella a ore 6 e un contatore dei piccoli secondi con anello in oro bianco 18K. Il design è completato da lancette rodiate riempite con Super-LumiNova bianca e indici in oro bianco 18K la cui forma ricorda lo scafo di una barca a vela, con inserto in madreperla iridescente. Corredato da un bracciale lucido e spazzolato, questo segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8802, certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) secondo i più elevati standard stabiliti dal settore orologiero.
Nel Seamaster AQUA TERRA 150M CO‑AXIAL MASTER CHRONOMETER SMALL SECONDS 41 mm, la cassa simmetrica è realizzata in acciaio inossidabile e il fondello sfoggia un design con bordo ondulato. Il quadrante argentato e blu con finitura spazzolata è decorato con motivo teak orizzontale, presenta un datario a finestrella a ore 6 e un contatore dei piccoli secondi opalino con anello rodiato. Il design è completato da lancette e indici azzurrati riempiti con Super-LumiNova bianca, e minuteria e secondi sul quadrante e sui contatori sabbiati. Corredato da un bracciale lucido e spazzolato, questo segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8916, certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS). Entrambi questi modelli Seamaster sono disponibili nelle boutique da agosto 2021.
Un altro modello di grande interesse è il De Ville TRÉSOR CO‑AXIAL MASTER CHRONOMETER POWER RESERVE 40 mm, disponibile nelle boutique da settembre 2021. Caratterizzata da un’elegante e sottile cassa, la linea TRÉSOR fu lanciata per la prima volta da OMEGA nel 1949 e racchiudeva il leggendario calibro 30 mm. Dopo oltre mezzo secolo, continua a conquistare gli appassionati grazie a uno dei movimenti meccanici ancora oggi più avanzati. Questo modello presenta una cassa in acciaio inossidabile lucido di 40 mm corredata da un cinturino in pelle grigia. Il quadrante bombato argento bicolore include un contatore della riserva di carica a ore 12; uno dei piccoli secondi a ore 6, oltre alle lancette e agli indici bombati in oro bianco 18K. Animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8934, questo De Ville Trésor è certificato secondo i massimi standard del settore in termini di precisione, prestazioni cronometriche e resistenza ai campi magnetici.
Lugano, Boutique Tourbillon, Via Nassa 3.