Nata nel 1956, la linea Bathyscaphe di Blancpain è stata pensata per essere l’alter ego urbano del Fifty Fathoms, il primo vero modello subacqueo. Oggi questa linea si distingue per il suo carattere versatile, capace di adattarsi ad ogni situazione, che sia una giornata in ufficio, una impresa sportiva o una serata formale.
Veri camaleonti urbani, gli ultimi modelli in ceramica nera con quadranti sunray colorati non fanno eccezione. Dando energia alla serie esistente di orologi in ceramica nera, il nuovo Bathyscaphe aumenta la gamma di possibili combinazioni. Che si tratti di un orologio con datario a tre lancette, di un calendario completo con fasi lunari o di un cronografo flyback, la nuova collezione di Bathyscaphe presenta orologi sobri e tecnicamente complicati. Per quanto riguarda il modello con data a tre lancette, la linea si arricchisce di due nuovi colori di quadrante: un verde intenso e un blu che evoca i raggi del sole che penetrano nelle profondità marine. Questi quadranti offrono un eccezionale gioco di luci e conferiscono agli orologi una personalità unica. Il calendario completo delle fasi lunari è decorato con queste eleganti tonalità oltre al nero, mentre il cronografo flyback è vestito di blu.
Robusta e sportiva, la ceramica high-tech che compone le casse da 43.6 mm (resistenti all’acqua fino a 30 bar) e i nuovi bracciali brevettati di questi modelli si presta perfettamente alla linea Bathyscaphe e al suo DNA giovane, dinamico e audace. Durevole, estremamente resistente ai graffi e ipoallergenica, questa ceramica high-tech è quasi cinque volte più dura dell’acciaio inossidabile pur essendo del 25% più leggera, rendendola in tal modo ideale per un uso quotidiano.
Terreno di gioco ideale per le innovazioni tecnologiche, la linea Bathyscaphe ha offerto alla Manifattura il suo primo braccialetto in ceramica, formato da maglie molto strette ma assolutamente resistenti.
Dal punto di vista meccanico, i nuovi segnatempo prendono vita grazie a tre movimenti di manifattura progettati e assemblati, che garantiscono prestazioni cronometriche eccezionali. Il calibro 1315 si distingue per la sua significativa riserva di carica di cinque giorni grazie a tre bariletti montati in serie. Il calendario completo delle fasi lunari, dal canto suo, ospita il calibro 5054, un movimento sicuro che consente a chi lo indossa di regolare le indicazioni del calendario in qualsiasi momento della giornata senza rischiare di Battendo al ritmo del calibro 5200, il cronografo flyback si caratterizza infine per la sua alta frequenza di 5 Hz e la sua grande precisione al 1/10 di secondo grazie ad un complesso e prestigioso sistema di ruota a colonne con innesto verticale.
Con l’arrivo di questi nuovi modelli, la linea Bathyscaphe arricchisce dunque la sua gamma di orologi in ceramica nera, offrendo ora tre varianti (tre lancette della data, calendario completo delle fasi lunari e cronografo flyback) con tre scelte di quadranti (blu, verde e nero) e un’ampia selezione di cinturini.