Come è nata l’idea di questa sponsorizzazione?

«Ci sono numerosi elementi che avvicinano la nostra azienda all’Hockey Club Lugano. In primo luogo vorrei citare il fatto che entrambi vantiamo un forte legame nei confronti del territorio di appartenenza e dunque ci è sembrata un’ottima opportunità quella di concorrere a rafforzare l’immagine di una società sportiva fortemente radicata nel cuore dei ticinesi. Siamo infatti fermamente convinti che, anche in un’epoca di dilagante globalizzazione, sia necessario rimarcare quei valori di dinamicità, spirito imprenditorialità, tenacia nel raggiungere gli obiettivi che caratterizzano il nostro modo di operare, nel rispetto della migliore tradizione della popolazione del Ticino».

Che cosa prevede questo accordo?

«Per i prossimi tre anni forniremo all’Hockey Club Lugano 15 vetture AMG, scelte tra i modelli più recenti e performanti, da destinare a dirigenti e giocatori della prima squadra. Le vetture saranno personalizzate con un’elaborazione grafica del nostro marchio e potranno essere facilmente riconoscibili sia sulle strade del Cantone che in tutta la Svizzera, seguendo gli spostamento dei giocatori dell’Hockey Club Lugano».

Altre importanti novità si annunciano per i prossimi mesi in casa Winteler…

«Assolutamente sì. Nel corso del 2021 inaugureremo il nuovo AMG Performance Center di Giubiasco. Questi Center si distinguono per essere dei veri e propri centri di competenza che consentono ai clienti e a tutti gli appassionati del Marchio di sperimentare in prima persona le emozioni e le suggestioni del mondo AMG. La formazione mirata e completa degli esperti AMG assicura un’assistenza sempre ai massimi livelli in tutte le fasi del rapporto con il cliente. Personale esperto illustra nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi modelli e fornisce informazioni dettagliate su motorizzazioni, vetture e possibilità di personalizzazione. Gli AMG Performance Center sono anche la principale porta d’accesso all’AMG Driving Academy, l’accademia di corsi di guida sportiva e sicura AMG nata per offrire agli automobilisti più inclini alla guida sportiva l’opportunità di migliorare le proprie performance e di partecipare a eventi con persone che condividono la stessa passione per i motori».

Winteler si conferma dunque un punto di riferimento assoluto in Ticino per tutti gli appassionati di vetture sportive…

«L’azienda è stata fondata nel 1964 ad Arbedo da mio padre Willy Winteler, che successivamente ho affiancato nella gestione insieme a mio fratello Ralph, Direttore della concessionaria di Riazzino.  La qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti hanno permesso un rapido sviluppo e oggi il gruppo Winteler è presente su tutto il territorio ticinese con concessionarie a Giubiasco, Riazzino e Bioggio. Le vetture dell’attuale gamma AMG sono disponibili per prove su strada, pronte a dimostrare tutta la competenza e la passione AMG nella progettazione e nel design di sportive di razza».