Caratterizzata da un comfort eccezionale e da una tecnologia modernissima, G90 è un modello progettato per migliorare l’esperienza premium di conducenti e passeggeri. La versione europea sarà disponibile in due lunghezze: a passo corto e a passo lungo. La versione di G90 a passo corto permetterà ai clienti di selezionare l’opzione a quattro o cinque posti. Dal punto di vista del lusso, la versione a passo lungo mette a disposizione 190 mm di spazio aggiuntivo per le gambe passeggeri dei posti posteriori. Gli equipaggiamenti d’altissimo livello e all’avanguardia nei campi della tecnologia, del lusso e della sicurezza saranno di serie su tutti i modelli europei di G90.

All’esterno, G90 presenta un ampio cofano a conchiglia in alluminio e i caratteristici fari con design a due linee, i più sottili mai visti su un modello Genesis, resi possibili dalla tecnologia Quad MLA (Micro-Lens-Array) per le unità anabbaglianti. L’audace calandra Crest, composta da due motivi G-Matrix sovrapposti per creare un effetto tridimensionale, unisce i fari per formare il caratteristico emblema alato di Genesis.

Genesis ha progettato la sua ammiraglia G90 con una dotazione di livello eccezionale e caratteristiche di serie per presentare una vera e propria esperienza “tutto compreso”.  Ai clienti non rimane che personalizzare i modelli selezionati con una manciata di semplici opzioni: varianti di G90 a quattro posti o di G90 a quattro posti con passo lungo, dieci colori per gli esterni, cinque colori per gli interni e sei decorazioni degli interni.

La dotazione di entrambe le varianti comprende un modernissimo V6 turbo a benzina da 3,5 litri e una sovralimentazione elettrica da 48 V in grado di erogare una maggiore potenza e una reattività superiore. Con una potenza totale di 305 kW e una coppia di 549 Nm, il motore di G90 è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti di ottima concezione e ad una ricercata trazione integrale, che lavorano in armonia per garantire una fluidità di guida ineguagliabili. Grazie al selettore “shift-by-wire”, posizionato in modo che il guidatore possa prendere facilmente il controllo, G90 offre una transizione di marcia fluida.

Gli ingegneri di Genesis hanno infatti svolto un accurato lavoro di messa a punto su strade europee per soddisfare le esigenze della clientela europea assicurando a G90 una guida straordinariamente fluida grazie alle sospensioni pneumatiche con camere multiple a tre modalità e alle sospensioni a controllo elettronico con Road Preview che sfruttano delle videocamere disposte nel senso di marcia per eseguire la scansione del manto stradale. Inoltre, le ruote posteriori sterzanti migliorano la manovrabilità alle basse velocità aumentando anche la stabilità alle velocità più sostenute.

La G90 presta particolare attenzione al comfort e al benessere dei passeggeri del divanetto posteriore. Entrambe le versioni vantano un’affascinante gamma di funzionalità tecnologiche e per il comfort dedicate alla seconda fila, fra cui sedute e i poggiapiedi Ergo Motion con funzioni di riscaldamento, raffreddamento e massaggio, una coppia di touch screen da 10,2 pollici con Bluetooth indipendente e un touch screen da 8 pollici al bracciolo per gestire le modalità di climatizzazione, la posizione dei sedili, le impostazioni del massaggio, la posizione del parasole e l’illuminazione ambiente.

Tra le novità di G90, Genesis ha presentato una serie di funzionalità uniche, come ad esempio il sistema di profumazione di bordo “Mood Curator” e il vano per la disinfezione con luce UV-C. È possibile notare l’utilizzo di materiali premium ovunque, fra cui la nuovissima e sostenibile essenza di legno Newspaper Crown e la finitura di legno Newspaper Stripe ottenuta dal riciclaggio della carta da macero.

La dotazione di G90 comprende un impianto Bang & Olufsen a 23 altoparlanti progettato per integrarsi alla perfezione negli interni oltre ad offrire una qualità audio eccezionale. Per i passeggeri anteriori, il cosiddetto “Connected Car Integrated Cockpit” di Genesis combina un quadro strumenti da 12,3 pollici e un accattivante display panoramico da 12,3 pollici per l’infotainment. Come per altri modelli di Genesis, la dotazione di G90 è caratterizzata dall’autenticazione tramite impronta digitale per accedere alle impostazioni personalizzate della posizione del sedile, dei contatti del telefono, dei punti di navigazione e anche del volume degli altoparlanti.

Infine, la G90 comprende una serie di funzioni di sicurezza all’avanguardia, fra cui Forward Collision-Avoidance Assist (sistema di assistenza per evitare la collisione frontale), airbag laterale centrale nel lato anteriore, Blind Spot View Monitor (monitoraggio dell’angolo cieco), Smart Cruise Control (controllo intelligente della velocità di crociera) con machine learning, Rear Blind-Spot Collision Avoidance Assist (assistenza anticollisioni nell’angolo cieco posteriore), Surround View Monitor (monitoraggio della vista a 360°) e Lane-Change Oncoming (avvicinamento del cambio corsia).

Questa vettura, è proposta nel rispetto della consolidata filosofia Genesis che offre in ogni situazione un servizio al cliente a cinque stelle. Il marchio è infatti sinonimo di un’alternativa nuova ed emozionante nel settore della mobilità premium. Un Personal Assistant accompagna i clienti lungo ogni momento della relazione con Genesis, garantendo tra gli altri servizi un’assistenza H24, veicoli di cortesia sempre messi a disposizione, oppure continui e regolari aggiornamenti della mappa di navigazione, senza dimenticare la garanzia dell’assistenza completa di 5 anni o i modelli trasparenti di guida e finanziamento. E ancora, oltre a proporre test drive, accompagna la consegna di un nuovo veicolo con la manutenzione periodica o gli interventi in garanzia; inoltre, gestisce le operazioni di ritiro e restituzione del veicolo, ma anche di tutti gli altri aspetti per consentire ai clienti di viaggiare senza preoccuparsi della gestione della vettura.