“La nuova Vantage Roadster rappresenta perfettamente la filosofia Aston Martin: prestazioni eccezionali abbinate a un’eleganza senza tempo”, con queste parole Igor Pasta, Direttore dell’azienda, ha raccontato la nuova, lussuosissima e ipertecnologica, cabriolet. Si è concluso con grande successo l’evento esclusivo ospitato ieri dal Garage Tarcisio Pasta SA e Aston Martin Cadenazzo, che ha visto protagonista la nuova Aston Martin Vantage Roadster presentata in anteprima ticinese.
La serata, che ha accolto 40 selezionati ospiti, riuniti nello Showroom di Via Monte Ceneri 1 a Cadenazzo, ha suscitato un entusiasmo straordinario tra i partecipanti, conquistati dalla bellezza e dalle prestazioni dell’ultima interpretazione dell’iconica sportiva a cielo aperto della casa automobilistica britannica.
I presenti hanno potuto ammirare da vicino la nuova Vantage Roadster nello stupendo colore Satin Iridescent Sapphire, apprezzandone ogni dettaglio estetico e tecnico. Il potente motore V8 twin-turbo da 4.0 litri, potenziato a 665 CV e 800 Nm di coppia, capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h, ha generato particolare ammirazione tra gli appassionati.
Aston Martin Vantage Roadster: tecnologia e prestazioni di ultima generazione
Durante l’evento, i partecipanti hanno potuto apprezzare l’avanzata tecnologia della Vantage Roadster, che include sistemi innovativi come l’Active Vehicle Dynamics, il Differenziale Elettronico Posteriore (E-diff) e gli ammortizzatori adattivi Bilstein DTX, appositamente tarati per garantire massime performance e comfort in ogni condizione di guida.
A cielo aperto…in meno di 7 secondi
Un elemento da evidenziare è la capote elettrica della Vantage Roadster, che si apre e si chiude in soli 6,8 secondi, risultando la più veloce sul mercato. Azionabile fino a 50 km/h, questo sistema permette di godere della libertà a cielo aperto in un istante, senza dover necessariamente fermare la vettura.
La capote è stata acusticamente migliorata, incorporando otto strati di materiali isolanti che garantiscono un comfort interno dell’abitacolo superiore e un eccellente isolamento acustico. Degna di nota anche la varietà di personalizzazione offerta dai quattro diversi colori disponibili: nero (di serie), rosso, blu e il raffinato nero/argento, quest’ultimo presentato come colore speciale opzionale.
Nonostante le modifiche strutturali e l’aggiunta della capote, la Roadster pesa solo 60 kg in più rispetto alla Coupé, mantenendo così intatte le sue eccezionali qualità dinamiche.
A impreziosire ulteriormente la serata, era presente all’ingresso anche la straordinaria e potente Aston Martin Vanquish, che ha catturato l’attenzione all’arrivo dei partecipanti, in questa celebrazione dell’eccellenza automobilistica britannica.
“Siamo estremamente soddisfatti della risposta entusiasta dai nostri ospiti – ha dichiarato l’Ing. ETHZ Igor Pasta, Direttore del Garage Tarcisio Pasta SA -, la nuova Vantage Roadster rappresenta perfettamente la filosofia Aston Martin: prestazioni eccezionali abbinate a un’eleganza senza tempo”.