Gli appuntamenti del The View si apprestano a diventare un must della vita sociale e culturale di Lugano…

«È questa la nostra intenzione. Anche per il 2018 The View, destinazione esclusiva dedicata ai cultori del “bello”, sarà la cornice di inedite iniziative culturali nell’ambito del format “Due chiacchiere con…”. Lo scenario si è aperto in occasione della novantesima notte degli Academy Awards di Los Angeles, proponendo un’esclusiva serata dedicata alla celebrazione del mondo del cinema e della statuetta dorata più ambita di sempre. A condurre la serata Enrico Vanzina sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore; accanto a lui la bellezza e l’eleganza di Isabella Ferrari attrice cinematografica e teatrale tra le più affermate e impegnate. Una serata all’insegna della celebrazione del Cinema e dei suoi più grandi protagonisti raccontata con passione seguendo il fil rouge di episodi inediti, e secondo la prospettiva di “un dietro le quinte” imperdibile e coinvolgente, perfetta occasione per commentare le assegnazioni delle tanto prestigiose statuette».


Si può già annunciare cosa promettono i successivi appuntamenti?

«Questo format sarà poi replicato con cadenza all’incirca mensile. Per la serata dell’11 aprile, tutta dedicata all’arte, possiamo annunciare la presenza di Lorenzo Pini che alla 57esima Biennale d’arte di Venezia ha omaggiato la laguna della sua opera “Support”: due mani che escono dalle acque e sembrano abbracciare la città. Nei mesi successivi sono previsti poi incontri con famosi personaggi della letteratura, dello sport, dello spettacolo»


Quale obiettivo vi proponete di raggiungere con questi incontri?

«La filosofia del The View è quella di coccolare i propri ospiti ma anche stabilire un saldo e duraturo rapporto con la città che ci ospita. Vorrenno che i nostri clienti e gli abitanti di Lugano si ritrovassere periodicamente in questo luogo straordinario per godere della presenza di personaggi interessanti e prestigiosi, trancorrendo una serata piacevole, mondana ma capace anche di arricchire sul piano della cultura. Il tutto accompagnato anche da golose proposte gastronomiche servite durante uno standing dinner approntato da bravissimi chefs»


Al The View tutto vuole essere dunque all’insegna dell’eccellenza…

«Il The View di trova in posizione straordinaria sulle alture che dominano il centro di Lugano ed è un gioiello dal design e dalla vista unica, una sorta di boutique hotel di lusso. Fin dal proprio nome celebra la caratteristica che lo rende inimitabile: il panorama mozzafiato, con la baia di Lugano e le montagne che la circondano, che si può ammirare da tutti gli spazi dell’hotel, concepito come un elegante yacht. Un design di altissimo livello contribuisce infatti a sottolineare ed esaltare questo elemento distintivo grazie agli interni che danno agli ospiti la sensazione di trovarsi all’interno di un esclusivo yacht sospeso sul lago. Un fascino particolare ha poi la grande terrazza, divisa in parte Lounge e parte ristorante, che è il luogo ideale sia per rilassarsi e godere del panorama immersi nel silenzio, sia per ospitare eventi esclusivi. L’apertura della stagione estiva è prevista per il 3 maggio con una serata che consentirà ai nostri ospiti di godere appieno di questa eccezionale terrazza aperta sul lago di Lugano».


La filosofia del vostro Gruppo e l’elevatissimo livello dei servizi offerti sono stati ripetutamente premiati in tutto il mondo…

«Stiamo raccogliendo i frutti di una strategia ormai applicata in tutte le nostre strutture e che ha avuto il suo banco di prova alla Maldive, e ciòè la tendenza alla personalizzazione di buona parte dei servizi offerti in funzione delle specifiche esigenze e richieste di ogni singolo cliente. In questo senso anche il The View interpreta perfettamente un nuovo concetto di lusso, più moderno, capace di emozionare l’ospite e lasciare un ricordo indelibile nel suo ricordo, grazie anche alla cura quasi maniacale per i dettagli, Il Gruppo è riconosciuto in tutto il mondo, e giustamente premiato, per la sua combinazione unica di tradizione locale e di stile italiano nel design e nel servizio al cliente e per l’eccellenza della sua formula all inclusive. Non a caso, per tutti questi elementi il nostro hotel è stato premiato per il terzo anno consecutivo ai “World Travel Awards” con lo “Switzerland’s Leading Design Hotel Award».


Il The View guarda dunque con particolare attenzione alla propria clientela locale e internazionale, ma si apre anche alla città e al territorio…

«Si tratta di una scelta molto precisa che intendiamo portare avanti attraverso un fitto calendario di iniziative e di aventi focalizzati non soltanto sulla cultura ma che, per esempio, spaziano anche sulla gastronoomia e il benessere. Cosi, organizziamo spesso serate culinarie a tema dove poter conoscere le migliori cucine di tutto il mondo, e saremo anche presenti ad eventi come San Pellegrino Sapori Ticino o Lugano Città del Gusto. Analogamente, offriamo opportunità speciali per conoscere la nostra splendida SPA con tutti i suoi servizi esclusivi per concedersi un momento di relax e benessere».