Pensata per festeggiare la ritrovata possibilità di stare insieme, l’edizione 2022 di Lugano in estate si presenta particolarmente ricca sia di novità, come il Summer Jamboree on the Lake – dal 9 al 12 giugno. Ma non mancheranno i classici appuntamenti, musicali e non, che hanno reso celebre la nostra estate.

Dal 13 al 31 luglio infatti, tornerà per esempio il LongLake Festival, che in questa sua dodicesima edizione, torna alla ricca formula originaria di 3 settimane, portando a Villa Ciani e sul lungo lago, sei eventi musicali accumunati dalla forte personalità e da personaggi che non è facile riuscire a sentire dal vivo in Ticino.
Il parco sarà poi scenografia di tanti eventi durante la stagione estiva: spettacoli, proiezioni di film, concerti e matinée di musica classica, ma sarà anche il punto di riferimento per gli eventi family (anche se il villaggio dedicato) sarà allestito nella hall del Palazzo dei Congressi.

Tante le esperienze poi a bordo lago, dove tra l’altro l’allestimento di Lugano Marittima ci farà sentire come al mare e farà da scenografia anche per la Festa Nazionale del primo di agosto, che avrà come culmine lo spettacolo pirotecnico direttamente sul lago.

Gli eventi sono però veramente tantissimi: tutto il programma è scaricabile sul sito di Lugano Eventi.