Una cascata di sfavillanti lucine natalizie ricopre Palazzo Mantegazza e lo avvolge interamente in un caldo abbraccio, preparandolo ad accogliere come ogni anno il Gran Gala più magico di sempre e rendendo la location un qualcosa di unico ed incantato, tanto da ricordare gli imponenti bianchi castelli che si trovano solo nelle migliori fiabe.

Un lungo e soffice red carpet, incorniciato da due calde fiamme, apre le porte agli ospiti della serata, che tra lunghi vestiti ricoperti di paillettes luccicanti, tocchi d’oro e argento qua e là, catturano con i molti sorrisi i primi scatti. Segue ininterrottamente il primo scambio di chiacchere che scalda e prepara i partecipanti della serata alla camminata sulla sinuosa rampa che porta dritti nel cuore del Palazzo pronto ormai ad accogliere i suoi ospiti con fiumi di bollicine.

Le mille candele racchiuse in scrigni di vetro danno un tocco di calore all’ambiente volutamente colorato con toni invernali sulle tonalità del ghiaccio e blu, avvolgendo gli invitati in un caldo benvenuto dove il tintinnio dei bicchieri si confonde armoniosamente con il fragore delle risate.

Il momento più atteso della serata ha inizio quando vengono spalancate le porte della sala dove fiocchi di neve sulle pareti, centritavola con punte di ghiaccio e candide tovaglie bianche stupiscono passo dopo passo i presenti, regalando la sensazione di essere in un castello di ghiaccio. Giusto il tempo di accomodarsi quando il servizio, seguendo una perfetta coreografia, inizia a servire i bellissimi piatti. Il tutto preparato con precisione ed armonia, deliziando gli ospiti con gusti ed accostamenti particolari. La serata corre e si alterna con ottimo cibo, una coinvolgente band, video con forti impatti emozionali, per culminare con il momento più atteso: una scatenata discoteca incalzata da fantastici cocktail personalizzati.

 Come nelle migliori fiabe al rintocco, anche se non della mezzanotte, tutto va a spegnersi piano piano, lasciando grandi ricordi, sorrisi e la consapevolezza, che come ogni anno, si ha dato il massimo per stupire gli invitati ma soprattutto per aiutare i bambini bisognosi di aiuti perché in questo ambito non si fa mai abbastanza. Parole saggiamente pronunciate dalla Dottoressa Nobile quando, durante il discorso di apertura, ringrazia gli aiuti concreti ricevuti di anno in anno grazie a questo magico Gala.