SwissfundraisingLa relatrice di questo incontro voluto da Swissfundraising sarà Elisa Bortoluzzi Dubach, esperta internazionale con oltre vent’anni di esperienza nella consulenza a fondazioni e imprese. Durante il seminario condividerà strategie, strumenti e segreti per instaurare relazioni durature e fruttuose con i grandi sostenitori del mondo culturale e sociale.

Il programma prevede un’esplorazione approfondita di quali progetti attraggono mecenati e filantropi, delle dinamiche concrete della collaborazione, della psicologia e delle motivazioni dei donatori. Verranno fornite tecniche per identificare, contattare e coltivare relazioni con potenziali sostenitori, insieme a fonti informative, strumenti operativi e casi studio nazionali e internazionali.

A conclusione dell’incontro, Elisa Bortoluzzi Dubach dialogherà con Gitti Hug, avvocata, presidente di Kunstfreunde Zürich, membro del consiglio della Zürcher Kunstgesellschaft e figura di spicco nel mercato dell’arte internazionale. Il confronto sarà seguito da una sessione di domande e risposte.

Dopo il seminario, i partecipanti saranno in grado di avviare autonomamente collaborazioni promettenti con mecenati e filantropi.

Iscrizioni e dettagli disponibili sul sito di SwissFundraising.