I Consiglieri di Stato Christian Vitta e Raffaele De Rosa sono stati accolti presso la HAS Healthcare Advanced Synthesis SA (già Helsinn Advanced Synthesis SA) da Giorgio Calderari, Presidente di Farma Industria Ticino (FIT), Daniela Bührig, Direttrice di FIT, e da Waldo Mossi, CEO di HAS.
L’incontro ha permesso di fare il punto sul settore farmaceutico ticinese e di condividere il momento positivo che lo stesso sta vivendo. Un comparto sempre più orientato all’innovazione e che negli ultimi anni ha effettuato importanti investimenti sul territorio cantonale, sia in impianti produttivi che in ricerca e sviluppo.
A testimonianza di quanto sopra, Waldo Mossi ha presentato gli investimenti effettuati negli anni dalla HAS e l’ampliamento – tuttora in corso – degli impianti produttivi e dei laboratori dell’azienda di Biasca.
A seguire si è tenuta una visita dell’azienda e a conclusione del programma un momento di discussione tra i Consiglieri di Stato Christian Vitta e Raffaele De Rosa, il Comitato di Farma Industria Ticino e alcuni giornalisti.