«Zarattini & Co. Bank ha voluto differenziarsi dalle sue concorrenti, offrendo ai propri clienti e alle numerose società di trading di materie prime basate in Svizzera e in Ticino, alcuni servizi specializzati di Trade Finance. Il focus della nostra attività si basa principalmente sul finanziamento di metalli (ferrosi e non) e, per questo motivo è stato deciso di entrare nel settore affidandosi ad un team di Trade Finance con oltre 30 anni di esperienza maturati sul campo che grazie ad un alto standard qualitativo può soddisfare le esigenze dei propri clienti istituzionali e delle società internazionali di trading di materie prime.
Il team di Zarattini & Co. Bank è in grado di fornire una consulenza altamente specializzata e personalizzata con valide proposte e, soprattutto, soluzioni bancarie ad hoc; infatti, in aggiunta all’attività di finanziamento di Trade Finance, il team offre anche un sostegno importante ai propri clienti nell’ambito dell’utilizzo di strumenti bancari finanziari classici in grado di supportare il business, come Garanzie commerciali e finanziarie, Lettere di credito Stand-By, Incassi Documentari import ed export , Crediti documentari import/export strutturati e non.
Storicamente, la Svizzera gioca un ruolo principale e fondamentale nella negoziazione di materie prime a livello mondiale. Ad oggi il trend è in crescita e le società attive nel Trade Finance di commodity cercano sempre di più partner bancari in grado di offrire competenze specifiche e soluzioni specialistiche per supportare al massimo l’operatività del proprio business».