Per due giorni, 25 volontari di UBS hanno affiancando gli utenti del Laboratorio agricolo della Fondazione OTAF, nelle loro mansioni in fattoria.
L’istituto di credito ha organizzato questo prezioso momento di solidarietà a Origlio, nell’ambito del programma UBS Employee Volunteering.
I laboratori dell’OTAF, tra cui la Fattoria, offrono a persone adulte con disabilità l’opportunità di svolgere attività produttive in un ambito protetto. I volontari di UBS hanno avuto l’opportunità di lavorare insieme agli utenti della Fondazione, lasciandosi coinvolgere in varie attività: dall’orto alla stalla, dalla cucina al pollaio.
Le giornate sono trascorse serene nella natura, all’insegna dell’entusiasmo e dello spirito di team: un’esperienza unica e un grande arricchimento a livello personale.
Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: “UBS è un istituto globale con un forte radicamento locale: organizziamo ogni anno numerose iniziative di volontariato nella nostra regione, nell’ambito sociale e ambientale. Siamo lieti di dare un contributo concreto alla Fondazione OTAF, una struttura che offre ai suoi utenti un sostegno fondamentale”.