Autenticità, radici e lusso contemporaneo sono gli elementi essenziali del linguaggio cosmopolita con cui il brand Turri continua a raccontarsi al mercato internazionale. Gli spazi espositivi, firmati da Studio MILO, sono stati pensati come un percorso temporale alla scoperta del design contemporaneo. Si tratta di una progettazione inclusiva, in grado di catturare l’attenzione del visitatore esterno con un involucro che accompagna, attraverso un movimento semplice, all’interno del design Turri.
Le ultime tendenze sono espresse attraverso le nuove collezioni di Toan Nguyen e l’inserimento di nuovi arredi per la casa Azul di Paola Navone-OTTO Studio e Roma di Monica Armani.
Il team creativo di Turri si amplia e accoglie la firma di Toan Nguyen, il cui design d’autore di Toan Nguyen propone con disinvoltura e consapevolezza una via d’uscita dalla realtà cosmopolita. La risposta è Ratio, un vero e proprio omaggio al razionalismo. Un divano che, nella sua struttura intrecciata in pelle, racconta liberamente un’eleganza contemporanea.
Nasce invece dal francese antico, l’ispirazione per la nuova collezione Riban. Dalla genesi di “ruban” in francese e “ribbon” in inglese, la forma elementare del nastro è il punto di partenza delle nuove sedute firmate da Toan Nguyen per Turri.
Disegnata da Monica Armani per Turri e presentata come novità alla scorsa edizione del Salone del Mobile.Milano, la collezione Roma accoglie invece una nuova proposta di arredi per la zona living. Il divano si mostra in tutta la sua comodità attraverso la presenza di grandi cuscini indipendenti che insieme al bracciolo, volutamente esteso lungo tutto il perimetro dell’imbottito, garantiscono una sensazione unica di comfort.
Turri Design al Salone del Mobile di Milano 2023