Lo stile di Rugiano si esprime nei dettagli, nell’attenzione al particolare, nel mobile finemente lavorato e nei ricami della pelle. Questa filosofia comporta anche utilizzo di nuovi materiali e la rivisitazione di quelli classici, ma trova soprattutto la sua massima espressione in una linea pulita e contemporanea che non è data dal togliere, ma dall’accostare con eleganza e sapienza.

Tutto nasce all’interno di Rugiano: innanzitutto l’idea, affidata all’Ufficio Stile che, in collaborazione con grandi nomi dell’architettura, dà forma sulla carta alle nuove collezioni. O che si pone al fianco del cliente e degli architetti nel caso si desideri un prodotto in tutto o in parte su misura. Ogni arredo è espressione di diverse competenze da una parte tecniche e dall’altra artistiche in grado di vestire ogni abitazione di un’atmosfera unica.

La collezione Fandango di Rugiano

Il letto presenta particolari studiati con cura dalle linee morbide, delicate e avvolgenti, che ne fanno un prodotto di grande contemporaneità. Il cuore è la testata dai volumi arrotondati, dalle finiture sartoriali, impreziosita da dettagli in bronzo che esaltano il dettaglio delle pieghe generato dell’abbondanza del tessuto. Questi dettagli volumetrici sono presenti anche su tutto il perimetro della struttura stessa che conferiscono eleganza e raffinatezza a tutto il prodotto.

La sedia Fandango, caratterizzata dalle linee morbide, è pensata per accogliere il corpo in completa comodità e rilassatezza. Si veste di preziosi tessuti o morbide pelli rimanendo sempre sé stessa: una sofisticata sedia dove le imbottiture di schienale e seduta sono pensate come un continuum, dal linguaggio estetico ricercato e dalle linee avvolgenti, per offrire una sensazione di grande accoglienza. I dettagli delle pieghe date dall’abbondanza del rivestimento presenti sullo schienale contribuiscono ancora di più a renderla una seduta unica.

Il divano Fandango ha una seduta integrata con la base, dalle forme arrotondate su cui poggia uno schienale avvolgente, sono le caratteristiche che rendono il divano Fandango un progetto non solo ergonomicamente perfetto ma anche visivamente accattivante. Si veste di preziosi tessuti o morbide pelli rimanendo sempre sé stesso: un divano sofisticato, dal linguaggio estetico ricercato e dalle linee avvolgenti, che offrono una sensazione di grande accoglienza, grazie alle imbottiture di seduta e schienale. I dettagli delle pieghe date dall’abbondanza del rivestimento e la fascia metallica posteriore presenti sullo schienale contribuiscono ancora di più a rendere unico il divano fandango.

La poltrona braccioli Fandango, caratterizzata dalle linee morbide, è pensata per accogliere il corpo in completa comodità e rilassatezza. Schienale e braccioli sono pensati come un continuum che si integrano alla confortevole seduta imbottita. Si veste di preziosi tessuti o morbide pelli rimanendo sempre sé stessa: una sofisticata poltrona, dal linguaggio estetico ricercato e dalle linee avvolgenti, che offrono una sensazione di grande accoglienza, grazie alle imbottiture di sedile e schienale. I dettagli delle pieghe date dall’abbondanza del rivestimento e la fascia metallica posteriore presenti sullo schienale contribuiscono ancora di più a rendere unica la poltrona fandango.

Infine, la poltrona no braccioli della linea Fandango è pensata per accogliere il corpo in completa comodità e rilassatezza. Lo Schienale è pensato come un continuum che si integra alla confortevole seduta imbottita. Si veste di preziosi tessuti o morbide pelli rimanendo sempre sé stessa: una sofisticata poltrona, dal linguaggio estetico ricercato e dalle linee avvolgenti, che offrono una sensazione di grande accoglienza, grazie alle imbottiture di sedile e schienale. I dettagli delle pieghe date dall’abbondanza del rivestimento e la fascia metallica posteriore presenti sullo schienale contribuiscono ancora di più a rendere unica la poltrona Fandango.